Il nostro cliente è un'azienda storica con sede a Sala Baganza (PR), specializzata nella produzione e stagionatura di salumi di alta qualità. Con un forte radicamento nel territorio e un’attenzione particolare alla tradizione e all’innovazione, l'azienda è riconosciuta per l'eccellenza dei suoi prodotti e la cura nei processi produttivi. In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:” RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO Descrizione e caratteristiche della posizione : Inserito all’interno dell’ufficio amministrativo si occuperà della gestione delle attività contabili e finanziarie dell’azienda. La figura gestirà un team di 4 risorse riportando direttamente alla proprietà. Ruolo e responsabilità : chiusura bilancio elaborazione report finanziari periodici gestione contatti con le banche redazione budget mensili e/o trimestrali gestione finanziamenti Riporto gerarchico : Proprietà Relazioni di funzione : Interne: collaborerà con diversi dipartimenti aziendali per garantire una gestione amministrativa e finanziaria efficace. In particolare, si interfaccerà con: Ufficio Contabilità e Finanza per la gestione delle operazioni contabili e finanziarie Direzione per la preparazione di report e analisi finanziarie Ufficio Acquisti per la gestione delle fatture e dei pagamenti ai fornitori Ufficio Commerciale e Vendite per il monitoraggio delle fatture clienti e delle entrate Ufficio HR per la gestione delle pratiche amministrative relative al personale Esterne: si interfaccerà con enti e soggetti esterni per garantire la correttezza delle operazioni amministrative e finanziarie. In particolare, avrà rapporti con: Istituti bancari per la gestione di pagamenti, bonifici e tesoreria Fornitori per la gestione e la verifica delle fatture e dei pagamenti Clienti per la gestione delle fatturazioni e delle eventuali problematiche amministrative Studi di consulenza fiscale e contabile per il supporto negli adempimenti fiscali e tributari Enti pubblici e Agenzia delle Entrate per il rispetto delle normative fiscali e contabili Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini Esperienza di almeno 2 anni in ruoli amministrativi o contabili Buona conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale di base Dimestichezza con gestionali contabili e pacchetto Office (Excel, Word) Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team Buone doti organizzative e capacità di gestione delle scadenze Soft skills : Abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi Consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate Ottime capacità organizzative e di problem solving Sede di lavoro : Sala Baganza (PR) Orario di lavoro : su giornata Tipologia contrattuale : rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato Pacchetto retributivo a budget : verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali. Benefit : non previsti Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su www.emilav.com .