AREA TECHNICAL MANAGER (ATM) - Area: Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
È responsabile dell’area tecnica per tutto il business ruminants nelle aree assegnate. È il punto di riferimento dell’eccellenza tecnica di Zoetis nella propria area al servizio dei nostri clienti interni, Account Managers e Area Business Manager, ed esterni, Veterinari ed Aziende. Supporta il National Technical Manager nel training degli Account Managers e è incaricato di far percepire ai clienti di avere un valore per Zoetis, facendo sentire i veterinari al centro dell’attenzione, con particolare attenzione per i Key Opinion Leaders assegnati. Supporta il Marketing Manager e il National Technical Manager nello sviluppo delle strategie, delle tattiche e nello sviluppo dei materiali e iniziative. È responsabile di gestire il business della Genomica, raggiungere il budget e massimizzare le vendite in linea con gli obiettivi di Zoetis per i Key Accounts.
PRINCIPALI RESPONSABILITA':
* È il punto di riferimento dell’eccellenza tecnica di Zoetis nella propria area al servizio dei nostri clienti interni ed esterni.
* È il referente per l’eccellenza tecnica a supporto di Account Managers e Area Business Manager.
* Agisce come risorsa interna esperta per l’Account Manager nei confronti del veterinario.
* Esegue visite in affiancamento su clienti che presentano ostacoli di adozione per alcuni prodotti.
* Conduce attività single-practice / multi-practice per i target suggeriti dall’Account Manager.
* Risponde alle domande tecniche complesse e alle richieste di farmacovigilanza trasmesse dall’Account Manager o ricevute direttamente dai veterinari.
* In caso di sospetta reazione avversa, assicura il necessario supporto al veterinario segnalatore, coinvolge il National Technical Manager e collabora con gli Account Managers per la raccolta dei dati di farmacovigilanza.
* Quando richiesto, fornisce una valutazione sulla gravità del caso di farmacovigilanza segnalato.
* Segnala eventuali casi di farmacovigilanza rilevati durante le attività o le prove cliniche post-marketing.
* Legge regolarmente le principali riviste scientifiche e segnala eventuali casi di farmacovigilanza.
* Contribuisce ad assicurare la corretta implementazione della farmacovigilanza nella area di appartenenza e funge da esempio di riferimento per i colleghi dell’area.
* Pone al centro delle proprie attività i clienti: 70% del tempo trascorso con veterinari/allevatori.
* Esegue attività proattive sui clienti, generate dall’Account Managers o dall’Area Technical Manager.
* Fornisce informazioni tecniche e supporto di elevata qualità ai clienti.
* Programma visite individuali con i veterinari per approfondimenti tecnici.
* Comprende le necessità dei veterinari e propone soluzioni.
* Crea aree di sviluppo per i clienti.
* Costruisce una relazione con i clienti in termini di partnership scientifica.
* Assicura una gestione mirata ed efficiente dei KOL della propria area.
* Provvede all’identificazione, profilazione, creazione ed implementazione del piano annuale per i KOL attivi.
* Assicura l’allineamento con le attività selezionate nell’ambito dei piani nazionali.
* Con regolarità, prende contatti, scambia idee, offre supporto/aiuto/consiglio ai KOL.
* Rafforza l’immagine tecnica di Zoetis.
* Sviluppa relazioni eccellenti con le università locali e con il mondo “non veterinario”.
* Assicura che Zoetis venga percepita come un partner di valore per il futuro.
* Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di crescita dell’area di riferimento, in collaborazione agli Account Managers di zona.
* Garantisce il mantenimento dei prodotti utilizzati per difendere la penetrazione Zoetis dalle attività della concorrenza.
* Rappresenta lo specialista di Genomica nell’area di riferimento e collabora con gli AM/KAM dell’area per massimizzare la penetrazione di Clarifide Plus.
* Supporta il Marketing Manager e il National Technical Manager nello sviluppo delle strategie e delle iniziative.
* Sviluppa e implementa un piano territoriale.
* Analizza il potenziale, le vendite e le opportunità di crescita del proprio territorio.
* Pianifica la propria attività in base al potenziale, alla copertura e alla frequenza delle visite.
* Coordina le risorse necessarie a raggiungere i risultati di business sui KA.
* È responsabile dell’aggiornamento dei dati su CRM per i clienti a lui assegnati.
* Segue efficacemente e monitora i risultati (crea un piano d’azione, monitora i KPIs).
Professionalità:
* Svolge il suo lavoro nel rispetto della compliance, in particolare: Policy di Pharmacovigilanza, Global Vet Policy, Travel & Expenses policy.
Risponde direttamente al National Veterinary Manager - Ruminants e si relaziona in modo efficace con tutti i livelli organizzativi (field, non field).
Requisiti minimi:
* Laurea in Medicina Veterinaria.
* Conoscenza approfondita del business di riferimento.
* Conoscenza dei principali clienti Key Accounts del settore.
* Conoscenza approfondita della Genomica.
* Buone conoscenze informatiche.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituiscono requisiti preferenziali:
* Aver svolto la libera professione nel settore di riferimento per almeno 5 anni.
* Aver già svolto il ruolo di Technical Manager.
Frequente nel territorio assegnato.
#J-18808-Ljbffr