Chi siamo
Alifax è un’azienda italiana leader nella ricerca, sviluppo e produzione di Dispositivi Medico-Diagnostici in vitro (IVD), nell'ambito della misura della velocità di eritrosedimentazione del sangue, la microbiologia e la biologia molecolare. Opera secondo un sistema qualità certificato ISO 9001, 13485 e MDSAP che le permette di vendere i propri prodotti in Europa e nei principali paesi extra-europei. Alifax ha 5 sedi commerciali estere, è presente in oltre 100 paesi nel mondo ed è da sempre focalizzata all’espansione internazionale.
Cosa farai
In questo ruolo, rispondendo al responsabile della funzione acquisti, entrerai a far parte del nostro team con l’obiettivo di gestire le attività legate agli approvvigionamenti e alla relazione con i fornitori, contribuendo concretamente al raggiungimento degli obiettivi commerciali e aziendali. In particolare:
* Ti occuperai dell’emissione, gestione e invio degli ordini di acquisto ai fornitori, monitorandone l’andamento e assicurandoti del rispetto di tempi, qualità e condizioni contrattuali fino alla conferma e alla consegna.
* Gestirai le pratiche doganali per importazioni ed esportazioni nel rispetto delle normative vigenti.
* Aggiornerai periodicamente i listini di acquisto per il mercato italiano e per le importazioni.
* In coordinamento con il responsabile commerciale Italia e il responsabile acquisti, pianificherai e acquisterai i prodotti di terzi in distribuzione, in linea con le previsioni di vendita e i livelli di magazzino.
* Analizzerai regolarmente i volumi di acquisto per fornitore e i livelli inventariali, elaborando periodicamente KPI condivisi con il tuo responsabile.
* Utilizzerai il sistema ERP per gestire gli ordini e pianificare gli acquisti.
* Garantirai un’efficace organizzazione e gestione della documentazione relativa agli acquisti, comprese conferme d’ordine e documenti correlati fino al carico a magazzino.
Chi sei
Il tuo interesse per i processi innovativi che migliorano le performance aziendali ti ha portato ad avere una laurea in economia o ingegneria gestionale.
Hai preferibilmente un’esperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi nell’ambito degli acquisti, con una conoscenza di base delle logiche di magazzino.
Parli inglese e hai una professionalità ed integrità personale elevata.
Ti trovi sufficientemente a tuo agio con i gestionali moderni come SAP.
In un ambiente che si evolve, abbracci positivamente il cambiamento perché lo puoi influenzare ed esserne parte.