In AB lavoriamo in un contesto multiculturale con oltre 1.000 dipendenti nelle sedi di 20 Paesi del mondo tra Europa, Nord America e Sud America.
Il nostro impegno è quello di continuare a cercare un modo migliore per scrivere il nostro futuro in maniera ancora più sostenibile, coinvolgendo tutti i nostri partner e parte dalla volontà di instaurare con il candidato una relazione rispettosa della diversità, l’ equità, attraverso un processo di recruiting libero da pregiudizi e discriminazioni.
La sostenibilità non è solo il nostro core business ma anche il nostro modo di lavorare.
Disponiamo di tecnologie e software che permettono di ottimizzare i tempi e gli effort del processo di selezione permettendo il costante aggiornamento delle applications e che migliorano la “ candidate experience ”, un processo di mutua conoscenza in cui il candidato esprime le proprie ambizioni professionali e personali che gli esperti di Talent Acquisition matchano con le opportunità professionali dell’azienda, per instaurare da subito un rapporto trasparente di confronto e orientamento.
LE TUE SFIDE
Sarai inserito nel dipartimento Global Marketing del Gruppo nella funzione Social Media Marketing e ti occuperai dell’evoluzione del progetto editoriale in cui l’azienda investe da oltre 10 anni, NetZero Tube () occupandoti delle seguenti attività
1. Creazione di contenuti grafici e video per i social media del progetto NetZero Tube seguendo le direttive del Media Project Manager.
2. Collaborazione con agenzie di comunicazione e camera operator per garantire la coerenza visiva e narrativa dei contenuti.
3. Pubblicazione di contenuti sui social media in linea con il piano editoriale stabilito dal Media Project Manager.
4. Supporto al Media Project Manager nella gestione dei contenuti video per il sito del progetto.
5. Gestione e coordinamento delle campagne pubblicitarie sui social media in affiancamento alle agenzie di comunicazione.
6. Monitoraggio e analisi delle performance delle attività sui social media per identificare opportunità di ottimizzazione e miglioramento.
PERCHÉ SCEGLIEREMO TE
7. Hai una Laurea in Digital Marketing – Scienze della comunicazione o in indirizzi legati al Social Media Marketing
8. Hai maturato esperienza di 2-3 anni in agenzie di comunicazione o settori affini occupandoti della creazione e pubblicazione di contenuti sui principali social media (preferibilmente B2B)
9. Conosci il pacchetto Adobe (Photoshop e Illustrator) per la creazione di materiale grafico destinato ai social
10. Possiedi conoscenza base degli strumenti di editing video per la produzione di contenuti adatti ai social media.
11. Hai ottima conoscenza della lingua inglese
12. Sei una persona creativa e sei sempre aggiornato sulle tendenze nel mondo social media e tecnologie legate alla comunicazione
13. Il settore della transizione energetica, della sostenibilità e delle energie rinnovabili ti appassiona e desideri contribuire attivamente alla sua evoluzione
14. Cerchi un contesto dinamico, ad ampio respiro internazionale e in cui le persone vengono valorizzate attraverso le loro capacità