L’Assistant Store Manager Skechers, riportando allo Store Manager o, in mancanza di esso all’Area Manager, ha la responsabilità di garantire il supporto operativo del presidio dello store, sia nel coordinamento operativo del team dei Sales Assistant; che nella partecipazione del raggiungimento degli obiettivi quantitativi, qualitativi, individuali e di team assegnati dall’Azienda e da Casa Madre.
Attività:
· Applica le tecniche di fidelizzazione del Cliente, per rendere il rapporto proficuo e duraturo
· Condivide e promuove la Mission dell’Azienda, al fine di rappresentarla al meglio all’interno dello Store
· Monitora i dati KPI aziendali, con la supervisione dello Store Manager o Area Manager
· Aggiorna quotidianamente i report sulle vendite, relativamente ai KPI
· Applica tutti i punti del Custumer Service di Skechers
· Al fine di raggiungere i Kpi di vendita richiesti da Azienda e Casa Madre, propone ad ogni vendita l'acquisto di prodotti della pulizia, accessori, calzini ed abbigliamento
· Analizza e monitora flussi in entrata e in uscita dello stock di magazzino dello Store, organizzando e partecipando al carico e scarico merci e controllando il DDT
· Riorganizza il magazzino e gli spazi di vendita in base al venduto e alla giacenza
· Effettua i resi stagionali dello Store, in condivisione con lo Store Manager o Area Manager, secondo le indicazioni ricevute da Retail Manager
· Gestisce la merce fallata e la segnalazione a Casa Madre, organizzando la sostituzione del prodotto, previa autorizzazione di Casa Madre a cui invia il pezzo fallato
· Effettua i cambi resi sul gestionale dedicato, anche quando proveniente da altri negozi dell’Azienda
· Coordina operativamente il personale dello Store affidato, presentando allo Store Manager o Area Manager proposte di turni e risoluzione per assenza improvvise, per approvazione
· Eroga Formazione Tecnica al personale neoassunto del negozio
· Svolge attività di apertura e chiusura negozio, di vendita e di cassa, inviando i corrispettivi della chiusura web ad Amministrazione e Contabilità, con cui interviene per risoluzione errori di cassa e introduzione di nuove procedure
· Partecipa all’allestimento del negozio, seguendo le indicazioni operative del Visual Merchandiser
· Rifornisce gli spazi di vendita del negozio con lo stock presente in magazzino, secondo le linee guida di Casa Madre
Requisiti:
Diploma Scuola Superiore
Esperienza di almeno 2 anni nel settore Retail
Conoscenza livello B1 Lingua Inglese
Conoscenza di moderni processi di marketing e vendita e basi di contabilità
Esperienza nella negoziazione commerciale e tecniche di vendita
Conoscenza Conto Economico, KPI e reporting sulle vendite
Automunito
Pacchetto Office
Forte orientamento al cliente e al risultato
Ottime capacità relazionali e comunicative
Propensione al lavoro e alla gestione di team
Requisito preferenziale:
Esperienza pregressa in ambito sport e footwear
Conoscenza del prodotto e del posizionamento del Brand nel mercato di riferimento
Gestionali di cassa Retail
Tecniche di visual merchandising
Passione per lo sport
Tipologia contrattuale offerta: Assunzione con contratto a Tempo Determinato di 6 mesi (in base all’esperienza pregressa del candidato) al III Livello (CCNL Commercio Terziario) con forti possibilità di stabilizzazione in Azienda.
Sede di lavoro:
Lombardia – Busnago
L’offerta è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679)