L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
Prestigioso Gruppo operante nel settore dell'Hospitality, con una consolidata presenza a Roma e numerose strutture ricettive di alto livello, è alla ricerca di un/una Direttore d’Albergo altamente qualificato/a e motivato/a per gestire e coordinare le attività di uno dei suoi principali Hotel.
La risorsa avrà la responsabilità di gestire la struttura alberghiera, assicurando standard elevati di servizio, massima efficienza operativa e un'ottimizzazione continua delle risorse per garantire un'eccellente esperienza per gli ospiti e una gestione economica oculata.
In particolare la figura sarà responsabile di:
* Supervisionare tutte le operazioni quotidiane dell'albergo, assicurando che i servizi siano forniti secondo standard elevati;
* Coordinare e gestire i vari dipartimenti (front office, housekeeping, ristorazione, eventi, ecc.) per garantire al cliente un’esperienza impeccabile;
* Predisporre e gestire il budget annuale, analizzando costantemente i risultati finanziari e ottimizzando i costi operativi;
* Identificare opportunità di business ed organizzare iniziative di promozione e fidelizzazione della clientela;
* Garantire un elevato standard di servizio al cliente, gestendo le lamentele e le richieste degli ospiti in modo efficace;
* Dare particolare risalto a tutti gli strumenti di valutazione della clientela (recensioni on line ecc.) al fine di avere delle basi su cui poter migliorare le performance della struttura;
* Gestire i propri collaboratori diretti ed indiretti, organizzando le fasi di lavoro, definendo tempi e modalità di svolgimento dei vari compiti per favorire il miglioramento del servizio e la soddisfazione del cliente;
* Individuare il fabbisogno del personale per lo svolgimento delle mansioni previste e coordinare il reclutamento del personale necessario;
* Garantire una costante formazione dei propri collaboratori, promuovendo all’interno del proprio team un miglioramento continuo;
* Monitorare le performance dei dipendenti e fornire feedback regolari;
* Assicurare il rispetto di tutte le normative sanitarie e di sicurezza, implementando standard di qualità per migliorare continuamente i servizi offerti;
* Preparare report dettagliati sulla performance dell’hotel, analizzando i KPI’s necessari all’identificazione delle aree di miglioramento e condividerli al management;
* Gestire eventuali disservizi della struttura;
* Supervisionare quotidianamente la struttura e segnalare eventuali problematiche riscontrate al reparto di competenza per la risoluzione del problema;
* Garantire il rispetto delle procedure aziendali per il corretto svolgimento dell’attività operativa;
* Gestire gli ordini con i fornitori.
Il/la candidato/a ideale deve possedere una Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale e aver già maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, dimostrando una solida conoscenza delle dinamiche gestionali di un Hotel.
Inoltre deve possedere:
* ottima conoscenza del pacchetto Office;
* conoscenza avanzata della lingua inglese;
* ottima conoscenza dei sistemi gestionali Hotellerie.
Completano il profilo: Capacità organizzativa e di pianificazione, problem solving e teamwork, innovative mindset, flessibilità e ottime doti comunicative e relazionali, ottima gestione del personale, leadership e gestione conflitti.
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura on line allegando il proprio Curriculum Vitae e autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali considerati.
Si ringrazia fin d’ora le persone che risponderanno all’annuncio.
#J-18808-Ljbffr