Tecnico Informatico Help Desk
La nostra azienda, leader nel settore informatico di Reggio Emilia, cerca un/a:
Tecnico Informatico per il nostro team di assistenza tecnica.
I principali compiti saranno:
* Contattare i clienti da remoto;
* Analizzare e risolvere le problematiche tecniche;
* Collaborare con l'intero team per garantire la soddisfazione del cliente;
Sei una persona curiosa, appassionata di tecnologia e motivata a lavorare in un ambiente dinamico?
Abbiamo bisogno di te!
Descrizione delle mansioni
Il Tecnico Informatico si occuperà principalmente di:
1. Contattare i clienti da remoto attraverso sistemi di supporto remoto;
2. Analizzare le problematiche tecniche dei clienti ed effettuare diagnosi rapide ed accurate;
3. Effettuare interventi di risoluzione dei problemi, sia remotamente che presso sede dell'azienda;
4. Collaborare con gli altri membri del team per garantire la soddisfazione del cliente;
5. Documentare tutte le azioni eseguite e tutti i risultati ottenuti;
Requisiti richiesti
Per svolgere questo ruolo, è necessario avere:
* Una buona conoscenza degli ambienti operativi Windows e Linux;
* Una solida esperienza in ambito di supporto tecnico remoto;
* Buone competenze analitiche e di problem-solving;
* Una buona comunicazione orale e scritta;
* Un atteggiamento proattivo e collaborativo;
Inoltre, sarebbe un plus se avessi esperienze precedenti come Tecnico Informatico o simili ruoli.