La specializzazione Professional Hirevo Office di Gi Group ricerca un/una Addetto/a Tesoreria Senior per storica Azienda genovese - zona centro.
Nello specifico, all'interno dell’Ufficio Amministrativo, il Capo Tesoreria, supportato da una figura più junior e a diretto contatto con il Responsabile Amministrativo, svolgerà i seguenti compiti:
1. Analisi dei flussi di cassa e gli indicatori di redditività aziendale;
2. Gestione operativa dei rapporti con le banche;
3. Gestione conti correnti bancari (scritture contabili, controllo condizioni bancarie, verifica estratti conto, fidi, calcolo interessi attivi e passivi, ecc.);
4. Riconciliazione giornaliera/mensile dei movimenti bancari con le risultanze contabili del gestionale;
5. Gestione Home banking e pagamenti;
6. Gestione dei pagamenti ai fornitori Italia/estero, verifica e controllo delle autorizzazioni a detti pagamenti, gestione delle scadenze dei pagamenti, incluso il factoring ove richiesto dai fornitori;
7. Supporto al Responsabile Amministrativo nella gestione dei finanziamenti a medio/lungo termine a supporto delle commesse di costruzione;
8. Supporto al Responsabile Amministrativo nel predisporre il cash flow forecast, verificando i fabbisogni di liquidità aziendale;
9. Gestione dei finanziamenti di breve termine nelle forme di denaro caldo, anticipi e sconto fatture, factoring, ecc.;
10. Controllo delle fidejussioni bancarie e assicurative ricevute/rilasciate dalla Società;
11. Elaborazione della reportistica di tesoreria mensile;
12. Collaborazione alla redazione del bilancio d’esercizio e dei bilanci infrannuali;
13. Scritture contabili inerenti alle operazioni sopra indicate.
La figura professionale ricercata ha maturato esperienza di almeno 6 anni nel ruolo e presenta competenze analitiche volte all’ottimizzazione dei processi aziendali. Costituirà titolo preferenziale aver lavorato per commessa e con i principali ERP presenti sul mercato e piattaforme Home Banking.
Possibilità di crescita professionale sul medio periodo (3 oppure 4 anni).
Requisiti:
* Diploma Ragioneria/Laurea in Economia;
* Ottima padronanza Excel;
* Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata.
Proposta:
Contratto: contratto a tempo indeterminato;
Orario di lavoro: full-time da lunedì a venerdì con flessibilità in entrata tra le ore 8 e le ore 9 ed uscita tra le ore 17 e le ore 18 con flessibilità pausa pranzo di 1-2 ore;
Zona: Genova Centro;
Ral: 40/45K a seconda della professionalità maturata +Tk 7 euro +Polizza assistenza sanitaria.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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