Ricerca impiegato addetto all'ufficio acquisti per azienda in zona Mandello del Lario (LC)
Si richiedono:
* Diploma di scuola superiore o Laurea Triennale in Economia;
* Conoscenza della lingua inglese indicativamente al livello B2;
* Autonomia nell'utilizzo del Pacchetto Office (Excel-Word-Outlook), pari a certificazione MOS livello Specialist;
* Esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza delle attività e dei processi di acquisto;
* Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team, doti organizzative e di problem solving;
* Voglia di crescere all'interno dell'azienda.
Descrizione del ruolo
L'impiegato addetto all'ufficio acquisti si occuperà delle seguenti attività:
* Effettuare tutte le operazioni legate alla gestione degli acquisti di materiali, lavorazioni, manutenzioni, ecc., e all'emissione degli ordini, nei limiti delle responsabilità assegnate dal proprio responsabile;
* Occuparsi dell'archivio dell'ufficio acquisti e della distribuzione delle varie statistiche aziendali, secondo lo schema prefissato;
* Tenere aggiornati gli eventuali registri fiscali di propria competenza;
* Trasmettere all'Amministrazione le fatture vistate per gli acquisti effettuati;
* Definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare per ogni fase produttiva ed ogni reparto, negoziando il budget di approvvigionamento;
* Cercare e selezionare i fornitori, in base anche al rapporto qualità/prezzo;
* Condurre le trattative di acquisto e concordare ufficialmente prezzo, tempi e modalità di consegna della merce, fondamentali per la produzione e l'azienda;
* Pianificare operativamente gli acquisti per garantire che tutti i materiali necessari siano consegnati in tempi e luoghi corretti;
* Monitorare la relazione con i fornitori, non solo in fase di selezione, ma anche una volta acquisiti, per mantenere alta la qualità del servizio;
* Gestire commercialmente l'assortimento e promuovere i prodotti, tramite iniziative di vendita, per es. in contesti della GDO.