Adecco Financial Services, filiale specializzata Consulting, ricerca un/una Assistente di Direzione con funzione di Legal Compliance, che avrà un ruolo cruciale nel supporto operativo ed organizzativo del Direttore Generale, della tutela legale dell'Azienda e delle conformità aziendali.Responsabilità principali:- Gestione ed organizzazione dell'agenda del Direttore Generale, garantendo puntualità e precisione.- Prenotazione di viaggi, trasferte e meeting aziendali.- Pianificazione, convocazione e coordinamento delle assemblee aziendali.- Redazione di verbali di riunione e monitoraggio delle attività correlate.- Gestione e supervisione della documentazione contrattuale.- Supervisione e redazione della contrattualistica, curando redazione e revisione di clausole contrattuali,policies e regolamenti interni;-Svolgere attività di monitoraggio rispetto alle nuove disposizioni regolatorie, valutando l'impatto sul business;-Coordinamento dei canali di segnalazione o reclamo, per i problemi di conformità;-Applicare un metodo di comunicazione e condivisione delle informazioni chiaro, adottando un sistema direciproca collaborazione nell'identificazione e nel superamento delle non conformità rispetto all'adeguatezzaalle norme;-Garantire che il Fondo possa adempiere a tutti i suoi doveri legali e che i suoi membri possano adattarsi almeglio alle politiche aziendali e rispettarle in tutto e per tutto;Requisiti:-Laurea in Giurisprudenza- Ottima capacità organizzativa, attenzione ai dettagli e gestione del tempo.- Padronanza del pacchetto Office e degli strumenti digitali per la gestione di agende e documenti.- Discrezione, affidabilità e capacità di lavorare sotto pressione.- Preferibile ma non necessaria esperienza pregressa maturata in ruoli similari in ambito Segreteria di Direzione e/o Legal Compliance.-Conoscenza della lingua ingleseSi offre:-Contratto di assunzione diretta, con un primo periodo di prova, a scopo di inserimento a tempoindeterminato; CCNL di riferimento Confcommercio- Ambiente dinamico e stimolante, con possibilità di crescita;- Possibilità di crescita professionale- Data inizio prevista: 01/04/2025- Sede di lavoro: Marghera