Randstad Italia, filiale di Chivasso, ricerca per azienda cliente operante nel settore automotive una figura da inserire in tirocinio in
ufficio salute, sicurezza e ambiente (HSE), con l'obiettivo di offrire un percorso formativo e qualificante in affiancamento agli RSPP dei due stabilimenti. Al termine del tirocinio, a seguito di una valutazione positiva, sarà valutato un percorso di crescita interna all'organizzazione.
esperienza
non richiesta
Requisiti accademici: Laurea in tecniche di prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Ingegneria della sicurezza, ambientale o altro campo correlato
Competenze tecniche: - conoscenza delle normative vigente in materia di sicurezza e ambiente (D.Lgs. 81/08 –
D.Lgs. 152/06)
- conoscenza dei sistemi di gestione sicurezza e ambiente
Competenze linguistiche: buona conoscenza dell’inglese
Competenze informatiche:
- ambiente Windows e pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel e Powerpoint
- elaborazione di presentazioni e documenti
Competenze organizzative/gestionali/relazionali:
- Buone capacità di problem solving
- Eccellente abilità comunicativa, doti di relazione
- Capacità di lavorare in team
- Capacità di gestire il proprio lavoro in autonomia
- Ottima capacità di organizzazione e gestione del tempo e delle priorità
- Flessibilità mentale
- Orientamento al risultato e senso di responsabilità
Si offre contratto di STAGE FINALIZZATO ALL'ASSUNZIONE
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
SCOPO DELLA FUNZIONE: Il ruolo dell’Assistente EHS prevede di svolgere una serie di compiti, finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dei rischi professionali dei lavoratori, in affiancamento all’RSPP.
RESPONSABILITA’, COMPITI E MANSIONI:
In affiancamento alla figura dell’RSPP, si occupa di svolgere i seguenti compiti:
Individuazione fattori di rischio
Valutazione dei rischi e stesura del DVR
Individuazione delle misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente e sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale
Elaborazione, delle misure preventive e protettive scaturite dall’analisi dei rischi contenuti nel DVR, insieme all’indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure
Elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali
Gestione e organizzazione della formazione dei lavoratori
Gestione della documentazione / permessi degli Appaltatori
Gestione visite mediche periodiche
Mantenimento del Sistema di Gestione integrato Sicurezza ed Ambiente