Azienda commerciale in forte espansione, operante nella vendita di attrezzature e accessori per la ristorazione ed il settore alimentare, per la sua sede sita nell’immediata provincia nord di Modena, ricerca
CATEGORY MANAGER
La risorsa risponderà al responsabile ufficio acquisti e collaborerà sia con le altre figure operative del back-office acquisti sia con i marketing specialist.
La risorsa dovrà perseguire in maniera autonoma i seguenti obiettivi:
- Selezione corretta di fornitori e categorie di prodotto al fine di massimizzare il fatturato, ottimizzare i margini e garantire una rotazione efficiente del magazzino.
Svolgerà le seguenti attività:
- Gestire e sviluppare il portafoglio fornitori assegnato, negoziando condizioni vantaggiose;
- Analizzare il mercato e identificare nuove opportunità di prodotto per ampliare l’offerta;
- Collaborare con il reparto Marketing per definire strategie di promozione e lancio dei prodotti;
- Monitorare le performance delle categorie di prodotto in termini di fatturato, margini e rotazione;
- Assicurare l’accuratezza delle schede prodotto e della documentazione tecnica.
Requisiti:
- Cultura superiore, diploma o laurea;
- Ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel e preferibilmente di software gestionali ERP;
- Inglese Livello B2;
- Esperienza pregressa nel ruolo di Category Manager o in ambito acquisti o similari in aziende commerciali o di produzione;
- Ottime capacità negoziali e di gestione delle relazioni con i fornitori;
- Conoscenza delle dinamiche di mercato nel settore alimentare o HoReCa;
- Competenze analitiche e padronanza di strumenti per l'analisi delle performance di prodotto.
Completano il profilo:
- Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità;
- Spiccate capacità di apprendimento;
- Ambizione e orientamento alla crescita;
- Propensione a lavorare per obiettivi in un ambiente positivo e dinamico;
- Buone doti di relazione e comunicazione;
- Passione e determinazione nello svolgimento delle attività;
- Capacità di risolvere problemi in modo autonomo, competente e professionale.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con formazione continua per migliorare le competenze tecniche e operative.
Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze.
Sede di lavoro: Bomporto (MO).
Gli interessati/e (903/77,D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003) sono invitati a consultare l’informativa inerente la privacy (Regolamento UE 2016/679) su www.unimpiego.it/candidati-privacy.htm), compilare ed inserire il proprio curriculum nel sito www.unimpiego.it, o inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Modena tramite l’indirizzo di posta elettronica modena@unimpiego.it inserendo nell’oggetto della e-mail il riferimento dell’inserzione.
Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot. 13/1/0021066