Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Per una prestigiosa azienda Cliente, operante nel settore automotive, siamo stati incaricati di ricercare un/una:
Responsabile Amministrazione del Personale
La risorsa, a diretto riporto dell'HR Manager, avrà le seguenti Responsabilità:
* Garantire l'elaborazione degli stipendi, eseguendo le attività necessarie per la predisposizione dei cedolini mensili di tutti i dipendenti del plant, rispettando gli aggiornamenti legislativi, contrattuali e fiscali;
* Gestire i rapporti con gli enti (Inps, Inail, Agenzia delle Entrare, Centri per l'Impiego, CAF, etc.) al fine di garantire la corretta gestione giuslavoristica del rapporto di lavoro;
* Gestire, dal punto di vista amministrativo, i processi di assunzione e di fine rapporto;
* Supportare l'ente HR nella preparazione dei provvedimenti disciplinari e nella gestione delle trattative sindacali, fornendo un contributo tecnico e costantemente aggiornato rispetto alle normative vigenti;
* Garantire alla contabilità la presenza di tutti i dati necessari alla redazione del bilancio mensile e annuale (analisi ed interpretazione dei dati economici e finanziari del plant);
* Elaborare il budget del costo del lavoro sulla base dei dati finanziari, delle strategie HR e del Gruppo;
* Attività di reporting per fornire dati settimanali, mensili o richieste estemporanee da parte del plant o del Gruppo.
La risorsa sarà inoltre preposto ai fini della Sicurezza e si occuperà di:
* Sorvegliare l'operato degli operatori;
* Assicurarsi che solo lavoratori formati sui rischi a cui sono esposti accedano ad aree sottoposte a determinati rischi;
* Segnalare al Dirigente e al Datore di lavoro le deficienze dei mezzi, delle attrezzature, nonché dei comportamenti pericolosi da parte dei lavoratori;
* Partecipare a programmi formativi (Art. 37) effettuati da soggetti autorizzati.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Economia o equivalente;
* Esperienza in analogo ruolo di almeno 5 anni;
* Preferibile conoscenza del gestionale Zucchetti;
* Ottima padronanza degli elementi di contabilità / paghe
* Buona conoscenza del CCNL Metalmeccanico;
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
* Capacità di gestione dei rapporti con Enti esteri e fornitori.
Luogo di lavoro: Territorio pinerolese (TO)