Per il potenziamento del dipartimento Finance, Virgin Active Italia S.p.a, multinazionale leader nel settore fitness, presente sul territorio nazionale con 40 Club e un piano di sviluppo di apertura di nuove strutture, valuta profilo di Vice Finance Manager per la sede centrale di Corsico (MI).
La figura verrà inserita all'interno della divisione Finance a diretto riporto del Finance Manager.
Rientrano tra i compiti affidati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti attività:
Gestione delle richieste ad hoc da parte della Capogruppo al fine di allineare il Financial reporting ai principi del Gruppo IFRS.
Definizione e implementazione di adeguate procedure per la corretta tenuta e il puntuale aggiornamento della contabilità generale.
Accuratezza e rispetto delle scadenze nella produzione e finalizzazione dei Reporting Package mensili e annuali
Accuratezza nella predisposizione del Bilancio Civilistico e Consolidato (schemi di bilancio e relative note esplicative) e delle relative scritture di allineamento e rettifica.
Analisi poste valutative quali fondo svalutazione crediti, fondo rischi, fondo magazzino.
Predisposizione ed analisi annuale dei cespiti e dell’ Impairment test.
Predisposizione ed analisi dell’impatto IFRS16 sul bilancio di gruppo e predisposizione delle relative scritture contabili.
Sviluppare e ottimizzare i processi contabili.
Predisposizione e controllo della regolare riconciliazione di tutte le poste patrimoniali di bilancio e dei saldi infragruppo.
Controllo sugli adempimenti fiscali e tributari.
Supportare in materia di contabilità generale, fiscalità e amministrazione o su tematiche di particolare complessità o operazioni straordinarie;
Costante aggiornamento contabile/fiscale in rispetto della normativa locale ed IFRS.
Collaborazione con i consulenti esterni.
Gestione del rapporto e collaborazione con la società di revisione.
Requisiti necessari: Il/la candidato/a ideale ha un background formativo con una Laurea in Economia e ha ricoperto attività simili, preferibilmente in società di revisione, in cui è pienamente autonomo.
Gradita esperienza di almeno 3 anni.
È indispensabile un’ottima conoscenza di Excel e un livello medio-alto (almeno B2) di conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Sono necessarie ottime capacità analitiche, accuratezza e attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team ed ottime doti relazionali.
Join Us!
It's time to be Active!