Come Social Media & Community Manager sarai parte integrante del team di marketing e comunicazione di Human Company. Quali saranno i tuoi obiettivi? Collaborare e contribuire alla strategia dei canali social (Meta e Tik Tok). Gestire e valorizzare tutte le attività sui social network dei brand proprietari del Gruppo. Monitorare day by day i principali KPI. Intervenire per ottimizzare le performance o gestire le criticità. Collaborare con la nostra agenzia media. Fornire report su base periodica rispetto alle attività social. Il ruolo di Social & Content Manager Implementare la content strategy di tutti i brand del Gruppo lavorando in collaborazione con il team creativo e editoriale. Analizzare dati e KPI per migliorare la content strategy ed efficientare il PED content e social. Redigere i PED e produrre social post finalizzati al branding ed alla conversione. Garantire copertura live sui social durante gli eventi. Gestire la community, moderare i commenti e fare caring. Analizzare ed ottimizzare sulla base degli insights i contenuti pubblicati avendo cura di far emergere i plus della nostra offerta. Ottimizzare la customer experience e gestire la brand consistency. Analizzare quanto e come si parla online dei brand del Gruppo, monitorare e misurare la brand reputation, proporre azioni ed interventi in caso di alert o crisis management. Indirizzare le attività dell’area creativa nella produzione di concept e creatività idonee al miglior risultato in termini di engagement, brand awareness e conversion. Il nostro Social & Content Manager ideale: Esperienza comprovata di 2/3 anni in posizioni analoghe. Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale. Esperienza nell’utilizzo professionale dei social media. Skill di copywriting web e storytelling. Capacità di analisi dei dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, Wordpress). Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics come Hootsuite. Capacità di definizione, impostazione e gestione delle campagne di social advertising (Facebook, Instagram e LinkedIn). Capacità di reporting dedicato sia per i progetti di gestione dei social, sia per social e web listening. Ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese. Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo: Inserimento a tempo determinato con prospettiva di inserimento. Crescita professionale. Are hu ready? Non aspettare un minuto di più: inviaci la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team marketing J-18808-Ljbffr