Azienda italiana specializzata in progettazione e realizzazione di sistemi di trasporto Oil & Gas. Realtà in crescita nel mercato nazionale, che fonda il suo valore su competenza e professionalità. Principali responsabilità: La figura avrà le seguenti responsabilità: Promuovere e verificare l’implementazione delle policies Health and Safety del Committente, verificando che le policies HS dell’Appaltatore Lavori siano allineate con quelle del Committente stesso; Collaborare con l’Appaltatore Lavori per l’organizzazione di tutti gli incontri previsti con il personale dello stesso inerenti tematiche HS (workshop, safety days, incontri di sensibilizzazione, etc.); Promuovere l’adozione e la diffusione di best practices in tema HS (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: toolbox safety talks, job safety analyses, etc); Favorire la segnalazione dei near miss e la successiva analisi e diffusione delle lessons learnt; Promuovere e verificare la formazione in materia Health & Safety del personale di Direzione Lavori (Assistenti MEC/CIV, Supervisori ELE/SMI, Supervisori PE, etc.); Assicurare l’attività di controllo dell’operato dell’impresa da parte del personale di Direzione Lavori relativamente al rispetto delle norme a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori; Produrre un’adeguata documentazione di analisi e reportistica sull’efficacia delle politiche HS applicate dall’Appaltatore Lavori e di tutte le misure previste contrattualmente. Principali caratteristiche richieste: La figura da inserire dovrà avere i seguenti requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4-5 anni; Provenienza dal settore Oil&Gas o da settori in cui sono presenti strutture lineari con passaggio di fluidi; Buona conoscenza delle policies e delle attività HSE di cantiere; Buon senso di responsabilità; Predisposizione alla proattività; Ampia disponibilità a trasferte. Viene considerato un plus: Possesso della certificazione UNI 11720. J-18808-Ljbffr