**Electrical Utilties Coordinator**
Lo stabilimento produttivo di Monza è un centro di eccellenza globale per quanto riguarda le produzioni di farmaci sterili conto terzi. Entrerai a far parte di un team di oltre 1900 colleghi in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato all'obiettivo. Con un fatturato di oltre 35 miliardi di dollari e i più grandi investimenti in R&D del settore, Thermo Fisher Scientific fornisce alle persone le risorse e le opportunità per contribuire in maniera significativa al raggiungimento del nostro obiettivo: aiutare i nostri clienti a rendere il mondo un luogo più sano, pulito e sicuro.
**SCOPO DELLA POSIZIONE/RESPONSABILITÀ**:
In funzione delle indicazioni ricevute dal Responsabile svolge i compiti e le attività sottoelencate occupandosi in aggiunta del coordinamento del personale nel rispetto delle SOP aziendali e di reparto e delle normative di sicurezza vigenti.
**COMPITI SPECIFICI/ATTIVITÀ PRIMARIE**:
**Controllo e monitoraggio impianti**
- Avvia e si accerta del funzionamento degli impianti che asservono lo stabilimento
- Conosce le procedure di messa in sicurezza degli impianti
- Monitora i consumabili
**Manutenzione preventiva/predittiva**
- Attiva interventi di manutenzione preventiva programmata compilando le relative schede di intervento e contribuendo alla ottimizzazione dei contenuti
- Utilizza il sistema di gestione della manutenzione per la contabilizzazione degli interventi
- Gestisce dal suo arrivo in stabilimento il personale tecnico di assistenza esterno e collabora per esecuzione di attività programmate
**Manutenzione incidentale**
- Interviene per il ripristino di guasti su impianti anche durante le fasi produttive
- Collabora con i propri Responsabili proponendo soluzioni definitive a problematiche ricorrenti dei reparti produttivi
- Gestisce dal suo arrivo in Azienda il personale tecnico di assistenza esterno e collabora per la risoluzione delle problematiche in essere
**Gestione delle fermate**
- Coordina le operazioni di manutenzione nel corso delle fermate, nel rispetto delle GMP, delle procedure e SOP aziendali, delle normative di sicurezza, delle esigenze della Produzione anche in termini di ottimizzazione dei tempi di fermata.
**Fornitori**
- Supportare il proprio Responsabile nella razionalizzazione della lista dei fornitori servizi e di materiale di manutenzione
**Procedure**
- Assicurare l’attinenza del personale in coordinamento al piano di training
**Qualità**
- Assicurare il rispetto degli standard di qualità aziendali
**Miglioramento continuo**
- Realizza sugli impianti modifiche migliorative per ottimizzare le tempistiche di fermo e ripartenza
**RAPPORTI**:
**Interni**
- Tutte le funzioni aziendali
**Esterni**
- Società esterne di servizi (manutenzione e consulenza)
**REQUISITI E QUALIFICHE**:
**ESSENZIALI**
**Studi/Diploma/Corsi di formazione**:
- Diploma tecnico
**Conoscenze tecniche e informatiche**:
- Conoscenza delle GMP e norme di sicurezza
- Conoscenza e capacità di utilizzare i supporti/sistemi informatici
- Lettura schemi elettrici
- Lettura schemi pneumatici
- Termodinamica
- Conoscenza approfondita dei processi di trattamento acque, liofilizzazione e sterilizzazione
- Conoscenza delle modalità con cui si opera e interviene nella manutenzione in ambienti sterile
**Esperienze professionali**:
- Esperienza pregressa nel medesimo ambito
**Lingue**:
- Inglese
**Tratti di personalità**:
- Precisione
- Capacità organizzative
- Capacità di operare in parallelo su diversi progetti
- Determinazione