HelpDesk Assistenza Tecnica Italia e Impiegato Tecnico per Field Service
Riello UPS è alla ricerca di due figure con preparazione tecnica in ambito elettronico da inserire nel team HelpDesk Assistenza Tecnica Italia e Impiegato Tecnico per Field Service. Se sei appassionato di elettronica, orientato al cliente e desideri far parte di un’azienda leader nel settore, questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te!
Responsabilità HelpDesk Assistenza Tecnica Italia
* Gestire il customer care e fornire supporto tecnico ai clienti tramite contatti telefonici su tutto il territorio italiano.
* Offrire assistenza tecnica specialistica ai clienti e ai tecnici di Field Service.
* Pianificare e coordinare gli interventi tecnici on-site.
* Redigere preventivi e gestire le pratiche amministrative relative a ricambi e bollettazione.
* Collaborare con i reparti Qualità e Ricerca e Sviluppo per la risoluzione di problematiche tecniche.
Responsabilità Impiegato Tecnico per Field Service
* Effettuare interventi tecnici on-site per l’attivazione, la riparazione e la manutenzione dei sistemi UPS.
* Gestire relazioni dirette con i clienti, offrendo un servizio eccellente e professionale.
* Promuovere i prodotti e i servizi Riello UPS, proponendo soluzioni personalizzate e innovative.
Formazione:
* Diploma di maturità tecnico o laurea in ingegneria elettronica, elettrotecnica o settori affini.
* Gradita conoscenza di base in ambito informatico e reti.
Esperienza e competenze tecniche:
* Preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi.
* Buona conoscenza della lingua italiana (C2, scritta e parlata).
* Capacità di lettura di schemi elettrici e interpretazione di disegni tecnici.
* Per la posizione di Field Service: abilità nell’utilizzo di strumenti di misura (multimetro) e assemblaggio componenti.
Conoscenze informatiche:
* Padronanza del pacchetto Office e utilizzo di software gestionali.
* Familiarità con strumenti di controllo remoto.
* Spiccata predisposizione al lavoro in team.
* Ottime capacità di relazione con il cliente e orientamento alla risoluzione dei problemi (problem solving).
* Buone doti decisionali e senso di responsabilità.
* Voglia di apprendere e crescere professionalmente.
Per la posizione di Field Service:
* Disponibilità e flessibilità negli orari di lavoro.
* Disponibilità a trasferte giornaliere e, occasionalmente, di qualche giorno.
Un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato all’innovazione, dove potrai sviluppare le tue competenze e contribuire al successo di un’azienda leader nel settore degli UPS.
Se ritieni di avere le competenze e le qualità richieste, inviaci la tua candidatura!
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