Gruppo Italgas
Siamo il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa. Siamo presenti anche in Grecia attraverso Depa Infrastructure, principale leader ellenico del settore. Oltre al gas, ci occupiamo anche di acqua in Campania e, grazie a Geoside, operiamo nel mercato dell’efficienza energetica, con un’offerta integrata di consulenza su energy management, servizi di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie per ottimizzare i propri consumi energetici. Attraverso Bludigit offriamo soluzioni digitali e tecnologiche all’avanguardia anche ad altri operatori nei settori dell’energia e delle infrastrutture, per supportare ed incentivare la transizione ecologica.
Job Summary
Gestire le concessioni per il servizio di distribuzione gas della Società nel pieno rispetto di tutti gli impegni contrattuali assunti verso gli Enti concedenti, assolvere agli obblighi informativi nei confronti di Enti Concedenti e Stazioni Appaltanti di gare d’ambito in linea con le disposizioni di legge e coordinare le attività aziendali finalizzate all’integrazione dei territori acquisiti in esito alle gare aggiudicate alla Società.
Job Description
La risorsa si occuperà dell’impostazione e dell’alimentazione di un modello di monitoraggio e rendicontazione degli impegni connessi alle gestioni acquisite mediante gara.
In particolare, l’attività sarà incentrata in prevalenza sull’analisi e sul monitoraggio del raggiungimento degli investimenti tecnici ed economici presenti nei piani industriali territoriali nonché del rispetto dei parametri di qualità commerciale, tecnica e di sicurezza offerti in sede di gara.
Tale attività sarà svolta in stretto contatto con i referenti aziendali delle aree tecniche operative, commerciali e regolatorie; la risorsa dovrà inoltre interfacciarsi con le Stazioni Appaltanti e gli enti territoriali concedenti controparti nei contratti.
Competenze Tecniche
Titolo di Studio
1. Laurea in economia o ingegneria
Competenze tecniche
2. ottima conoscenza dei principali applicativi Office;
3. La conoscenza delle principali caratteristiche di funzionamento degli asset di distribuzione dell’energia – e del gas in particolare – costituiscono un requisito preferenziale;
4. Esperienze pregressa in ambito controllo di gestione e reporting costituisce requisito preferenziale;
5. Conoscenza della lingua inglese ad un livello almeno intermedio.
Ulteriori Competenze
6. capacità relazionali e comunicative;
7. capacità di negoziazione e di ingaggio dei referenti aziendali che lavorano a seguito dell’aggiudicazione della gara;
8. attitudine all’utilizzo di soluzioni digitali;
9. capacità di lavorare in team e per progetti;
10. autonomia propositiva e capacità decisionale limitata agli incarichi assegnati;
11. analisi, problem solving, orientamento al risultato;
12. organizzazione efficace del lavoro e delle priorità, curiosità, intraprendenza e propositività.