LAMINAM Fiorano Modenese, Emilia-Romagna, ItalyIn un contesto di forte internazionalizzazione, il Quality Assistant supporta il Responsabile Qualità nel monitoraggio e nel miglioramento degli standard qualitativi delle nostre superfici ceramiche. La figura avrà un ruolo importante nella gestione delle richieste dei clienti relative all’assistenza tecnica pre e post-vendita, incluse la gestione di contestazioni e l’implementazione di soluzioni efficaci per garantire un’elevata qualità del servizio.Principali Responsabilità:Monitorare il rispetto delle specifiche tecniche e degli standard qualitativi aziendali.Gestione delle richieste e delle contestazioni dei clienti in merito a prodotti e servizi.Analisi e risoluzione di problematiche relative alla qualità dei prodotti.Segnalare eventuali non conformità e supportare l’implementazione di azioni correttive.Collaborazione con altri dipartimenti per individuare e risolvere eventuali problematiche di qualità.Redazione di report e documentazione relativa alle non conformità di prodotto.Assistere nelle attività di certificazione e conformità ai regolamenti di settore.Supportare l’implementazione di metodologie di miglioramento continuo.Requisiti:Diploma o Laurea in discipline tecniche (Chimica, Materiali, Ingegneria o affini).Ottime capacità relazionali, di comunicazione e di problem solving.Buona conoscenza della lingua inglese, parlato e scritto.Buona conoscenza del pacchetto Office.Attitudine al lavoro in team e al contatto col cliente.Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli.Esperienza (anche breve) nell’ambito della qualità, preferibilmente nel settore ceramico o manifatturiero.I candidati ambosessi (L.903/77), anche iscritti al Collocamento Mirato L. 68/99 (Categoria Protetta 46%), sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr