Bianalisi è il più grande Gruppo italiano di diagnostica integrata. Operiamo sul territorio nazionale attraverso una rete diffusa in 12 Regioni con oltre 350 Laboratori, Punti Prelievo, Poliambulatori e Centri di Diagnostica per immagini in cui lavorano oltre 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori esterni.
Siamo una realtà solida e in costante sviluppo: crediamo che il nostro percorso sia una conseguenza diretta della professionalità, della serietà e dell’entusiasmo che guida ogni giorno le nostre persone e i nostri professionisti. La crescita continua del nostro Gruppo e l'ampliamento dell'offerta di servizi ci portano ad inserire costantemente nuove figure professionali che, attraverso le proprie competenze e la volontà di offrire un servizio di eccellenza, contribuiscano a rendere i percorsi di prevenzione e cura sicuri, accessibili, semplici e sereni per i nostri clienti e pazienti. Per questo motivo siamo alla ricerca di un:
BUSINESS CONTROLLER:
Il/la candidato/a verrà inserito/a nel Controllo di Gestione e cooperando strettamente con le Direzioni di Business si occuperà delle seguenti attività analitiche:
1. Elaborare report commerciali mensili tramite raccolta dati di vendita.
2. Sviluppare e migliorare un set efficace di KPI per monitorare le prestazioni delle vendite, impostare un sistema di controllo sull’andamento delle vendite, indentificando criticità e fornire raccomandazioni al Direttore Commerciale e all’intero Team delle Vendite.
3. Supportare la direzione commerciale nel lancio di nuovi prodotti sia sulla rete B2B sia B2C con opportuni report analitici.
Per la parte di controllo di gestione, supporterà la funzione nelle seguenti attività:
1. Redigere la reportistica mensile interna ed esterna, coordinandosi con la funzione amministrativa per garantire la completezza e correttezza del dato.
2. Analizzare eventuali varianze vs quanto pianificato.
3. Elaborare il budget ed eventuali aggiornamenti dello stesso, e stime di prechiusura dell’anno in corso.
4. Supportare in generale tutto il top management nelle tematiche finance riguardanti l’approfondimento di particolari fenomeni o elaborazione di nuovi modelli in ottica di decision taking.
Il candidato prescelto dovrà essere in possesso di:
1. Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.
2. Esperienza precedente di almeno 3/5 anni nel ruolo di analista aziendale, controller o posizione correlata.
3. Competenza nell'uso di strumenti di analisi dati come Microsoft Excel, strumenti di visualizzazione dei dati o altri software di Business Intelligence.
4. Capacità di comunicazione efficace e abilità di lavoro di squadra.
5. Capacità di pensiero critico, risoluzione dei problemi e attenzione ai dettagli.
6. Conoscenza di metodologie di gestione dei progetti.
Sede di lavoro: Verano Brianza (MB)
La proposta contrattuale ed economica sarà commisurata all’effettiva esperienza maturata.
La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (Legge 903/77).
#J-18808-Ljbffr