Italia, Emilia-Romagna, SAN GIORGIO DI PIANO Ali Spa, filiale di Caste Maggiore, per azienda operante nel settore delle spedizioni internazionali, ricerca un/una Impiegato - Impiegata Amministrativa con esperienza in pratiche doganali per sostituzione maternità. Mansioni: Gestione delle pratiche doganali di import/export Predisposizione della documentazione doganale Compilazione e invio telematico dei modelli Intrastat Contatto con clienti e fornitori Supporto all'ufficio amministrativo Contratto di lavoro a tempo determinato per sostituzione maternità (iniziali contratti brevi di 1 mese con finalità di copertura di 1 anno) Full time 8:30 - 17:30 dal lunedì al venerdì Chi cerchiamo: 1-2 anni di esperienza in contabilità (meglio se in studi professionali) Conoscenza di ciclo attivo e passivo, adempimenti fiscali (IVA, dichiarativi) e rendicontazione Voglia di crescere e mettersi in gioco Ti offriamo: Contratto iniziale a tempo determinato con scopo assunzione a tempo indeterminato Orario: lun-ven, 9:00-18:00 Ambiente stimolante e orientato allo sviluppo professionale Inserimento e retribuzione da valutare in base all'esperienza del candidato Descrizione della posizione: La risorsa si occuperà della gestione contabile e fiscale di un portafoglio clienti, supportando le attività amministrative e contribuendo al successo dello studio. Mansioni principali: Gestione della contabilità ordinaria Registrazione fatture, prima nota e riconciliazioni bancarie Predisposizione e invio di dichiarazioni fiscali (IVA, 770, Certificazioni Uniche, ecc.) Redazione dei bilanci e chiusure annuali Gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali Relazione diretta con i clienti per supporto amministrativo e contabile Requisiti richiesti: Diploma in Ragioneria Esperienza pregressa in studi Conoscenza dei principali software contabili Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office Precisione, capacità organizzative e attenzione ai dettagli Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team Cosa offriamo: Assunzione con CCNL Studi Professionali, livello da commisurare all'esperienza Range retributivo lordo €1500-€2000 Orario di lavoro: preferibilmente full time 40h ma valutabile anche un part time Flessibilità oraria: valutabile sia un orario continuato sia spezzato ed in caso di part time concordabile orario mattutino o pomeridiano Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante Sei un professionista esperto nella gestione delle paghe e dei contributi? Hai esperienza in studi di consulenza del lavoro e desideri entrare a far parte di un team dinamico e professionale? Questa potrebbe essere l'opportunità che fa per te Responsabilità principali: Elaborazione dei cedolini paga per diverse tipologie di contratti di lavoro Gestione degli adempimenti mensili e annuali (UNIEMENS, CU, 770, F24, ecc.) Predisposizione e invio delle denunce agli enti previdenziali e assistenziali Supporto ai clienti per la gestione delle pratiche amministrative del personale Aggiornamento sulle normative in materia di lavoro e previdenza sociale Requisiti richiesti: Esperienza pregressa in studi di consulenza del lavoro Conoscenza di software paghe Competenze aggiornate in materia di diritto del lavoro e contrattualistica Ottime capacità organizzative e di problem solving Precisione, riservatezza e attitudine al lavoro di squadra Cosa offriamo: Ambiente di lavoro stimolante e professionale Opportunità di crescita e formazione continua Assunzione con CCNL Studi Professionali, livello da commisurare all'esperienza Range retributivo lordo €1500-€2000 Orario di lavoro: valutabile sia part time che full time Luogo di lavoro Grosseto Ali Lavoro, filiale di Crema, ricerca per uno studio commercialista di Crema un/a impiegato/a revisore contabile con esperienza. È prevista assunzione immediata a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione sono da definire in base all'esperienza maturata. Responsabilità: Supporto nella predisposizione delle dichiarazioni fiscali Analisi e verifica della correttezza dei documenti contabili Redazione di report dettagliati sui risultati delle revisioni Consulenza ai clienti su tematiche fiscali e contabili Requisiti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ambito revisione contabile, preferibilmente in studi di commercialisti Ottima conoscenza della contabilità ordinaria e semplificata Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili Precisione, autonomia e capacità di gestione delle attività in modo organizzato Ottime capacità analitiche, di problem solving e comunicative Dimestichezza con i principali software gestionali Se sei alla ricerca di una nuova sfida lavorativa, inviaci il tuo CV aggiornato J-18808-Ljbffr