Marchesi 1824 segna l’ingresso del Gruppo Prada nel mondo Food and Beverage; le pasticcerie Marchesi, sinonimo di tradizione e storicità milanese, si affiancano a Caffè Principe a Forte dei marmi, Bar Luce e Ristorante Torre.
In particolare, Ristorante Torre è il luogo dove arte, design e ristorazione si uniscono con un profondo concetto di famiglia. Una destinazione gastronomica rassicurante, sincera, schietta e genuina. La ricerca del prodotto, etico e rispettoso della natura ci guida nel trasmettere all'ospite la passione con un approccio informale, carismatico e familiare proponendo sempre il top della stagionalità.
Gli arredi firmati da Eero Saarinen sono accostati a elementi originali del Four Seasons Restaurant di New York progettati da Philip Johnson. La sala accoglie tre grandi sculture in ceramica realizzate da Lucio Fontana negli anni Quaranta e una selezione di opere più recenti di artisti come Thomas Demand, Jeff Koons, Goshka Macuga e John WesleyLa figura selezionata sarà responsabile del servizio al cliente nel Ristorante Torre.
Sarà fondamentale creare un'atmosfera raffinata e conviviale, rispettando gli standard del Ristorante Torre e del Gruppo Prada.
Responsabilità:
- Hospitality: Offrire un servizio di alta qualità ai clienti, accogliendoli con cortesia e professionalità.
- Client Services: Prendere le ordinazioni e fornire suggerimenti valorizzando il prodotto e l’esperienza all’interno del Ristorante Torre, tenendo conto delle preferenze e delle esigenze dei clienti. Attenzione al dettaglio, anticipazioni delle esigenze del cliente e rispetto dei tempi di servizio.
- Client Satisfaction: Monitorare il grado di soddisfazione dei clienti, fornendo assistenza puntuale durante tutta l’esperienza.
- Collaborazione: Lavorare in sinergia con il personale del Ristorante Torre per garantire un servizio coordinato ed efficiente.
- Food Experience: Possedere una conoscenza approfondita del prodotto, dell’ambiente e della filosofia del brand per arricchire l’esperienza dei clienti.
- Gestione delle Transazioni: In caso di particolari esigenze saper gestire in modo rapido e puntuale le transazioni di pagamento.
- Compliance: Rispettare le normative di igiene alimentare e sicurezza sul lavoro.
Requisiti:
Capacità di instaurare relazioni empatiche con i clienti.
Passione e interesse verso il settore food.
Ottime capacità comunicative e relazionali, con un naturale orientamento al cliente e all’attenzione ai dettagli.
Capacità di gestire situazioni dinamiche e complesse mantenendo sempre un atteggiamento professionale e cortese.
Buone capacità organizzative e di gestione del tempo per gestire le prenotazioni e il flusso di clienti.
Flessibilità oraria, inclusi turni serali, weekend e festivi, e disponibilità a partecipare ad eventi e iniziative speciali.
Buona conoscenza della lingua inglese