Offerta di lavoro: Addetto/a ufficio service supporto ai tecnici e organizzazione logistica
Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a ufficio service supporto ai tecnici e organizzazione logistica per un'azienda cliente che opera nel settore tecnologico. L'azienda ha una forte presenza internazionale ed è impegnata nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative e di alta qualità.
Descrizione del lavoro
Come Addetto/a ufficio service sarai responsabile di fornire supporto amministrativo e organizzativo ai tecnici dell'azienda e di coordinare la logistica delle attività di assistenza tecnica. Il tuo ruolo includerà la gestione di documenti e dati, la comunicazione con i clienti e la pianificazione delle attività dei tecnici.
Applicando le procedure aziendali e i metodi previsti, collaborerai con gli altri enti per raggiungere gli obiettivi indicati dal responsabile e dalla direzione, garantendo il rispetto delle normative, dell’accuratezza dei dati, in ottica di miglioramento continuo.
Ti occuperai di:
1. Organizzare il calendario di interventi giornalieri dei tecnici esterni c/o i clienti dislocati su tutto il territorio italiano, a fronte degli interventi sia ordinari che straordinari;
2. Effettuare il lavoro di Back Office, tenendo aggiornato il calendario degli interventi ordinari di manutenzione, riparazione e installazione rispetto ai contratti in essere;
3. Mantenere costante contatto con i clienti e li supporta nelle varie problematiche organizzando con loro gli interventi;
4. Supportare nel rendere disponibili i materiali e le informazioni necessarie per lo svolgimento delle attività giornaliere dei tecnici, comunicando le necessità agli uffici interessati;
5. Affiancare il coordinatore service nel servizio di “primo supporto” Italia ed estero;
6. Assistere il coordinatore service nell’organizzazione di corsi di formazione/aggiornamento richiesto dai clienti e i corsi per i tecnici richiesti dalle varie Business Unit.
Profilo del candidato
Per questa posizione, cerchiamo un/a candidato/a con diploma e/o laurea triennale preferibilmente in ambito commerciale. È preferibile avere esperienza precedente in una posizione analoga e conoscenza del gestionale AS400, posta elettronica Outlook e pacchetto Office. Inoltre, è fondamentale avere capacità organizzative e analitiche, problem solving, precisione, capacità relazionali, spirito collaborativo e propensione al lavoro in team, flessibilità ed adattabilità. Gradita la conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo
Offriamo un contratto a tempo determinato e un ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Inoltre, ti offriamo l'opportunità di sviluppare le tue competenze e di crescere professionalmente in un'azienda leader nel suo settore.
Diploma e/o laurea triennalePreferibile esperienza precedente in una posizione analogaGradita la conoscenza della lingua inglese.