Tecnico in materia di salute e sicurezza
GEMINI Ingegneria e consulenza, studio tecnico in costante crescita, operante nel settore della consulenza aziendale, ricerca una risorsa da inserire in organico per operare nell’ambito della prevenzione in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori in azienda e in cantiere e della tutela ambientale nei luoghi di lavoro.
Il nostro obiettivo è quello di inserire nel nostro gruppo nuove risorse che avranno possibilità di crescita ed esperienza diretta sul campo, in contesti vari e sfidanti.
L’attività prevede il raggiungimento di un elevato livello di autonomia attraverso un percorso condiviso di crescita che prevede un periodo di formazione e affiancamento e quindi attività di consulenza e supervisione diretta sul campo.
Requisiti minimi: Laurea in Ingegneria triennale e/o magistrale o Laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, doti organizzative, problem solving e capacità comunicative sia scritte che verbali, conoscenza del pacchetto Office, preferibile conoscenza Autocad.
Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti:
1. Laurea in Ingegneria o Laurea in Materie Tecnico Scientifiche - Laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
2. Eventuale esperienza pregressa nel settore Sicurezza sul lavoro;
3. Buona familiarità di utilizzo dei fogli elettronici di testo e di calcolo;
4. Conoscenza di base dei concetti inerenti Sistemi Qualità, Ambiente e Sicurezza;
5. Capacità di pianificare le proprie attività nel rispetto di obiettivi e scadenze.
Qualità fondamentali sono affidabilità e serietà, l'orientamento alla crescita professionale e al lavoro di squadra oltre che l'attenzione al cliente.
Descrizione del lavoro: la figura professionale ricercata si occuperà di:
1. Consulenza in materia di salute, sicurezza e tutela ambientale nei luoghi di lavoro ad aziende italiane
2. Redazione ed aggiornamento di tutta la documentazione necessaria all'adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza sul lavoro (elaborazione di Documenti di Valutazione del Rischio, Piani di Sicurezza e Coordinamento, procedure di lavoro e di emergenza, piani di evacuazione e di emergenza)
3. Sopralluoghi tecnici degli ambienti di lavoro, Sopralluoghi in cantiere a supporto del C.S.E.;
4. Docenza corsi di formazione
Retribuzione: Lavoro dipendente. La proposta di RAL verrà valutata in sede di colloquio in base alle esperienze pregresse maturate.
Disponibilità lavorativa: tra le 28 e le 40 ore.
Orario di lavoro: flessibile con preferenza dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17.30 con un'ora di pausa pranzo.
Luogo di lavoro: Città di Castello (PG)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Tirocinio formativo/stage
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr