Italcementi S.p.A., oggi Heidelberg Materials Italia Cementi S.p.A., fa parte di uno dei principali players mondiali nella produzione e commercializzazione di cemento e calcestruzzo e sta cercando, presso l'area geografica di Bari Sud e provincia, un Venditore del calcestruzzo da far crescere all'interno della nostra dinamica realtà aziendale.
Compiti e responsabilità:
1. Assicura il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di presidio e fidelizzazione del proprio mercato di riferimento, in linea con le indicazioni ricevute dal proprio Responsabile, nel rispetto delle regole e procedure aziendalmente definite per la corretta gestione dell’intero processo di vendita, sino all’incasso;
2. Gestisce le relazioni commerciali con il cliente;
3. Monitora e sviluppa il mercato di riferimento;
4. È responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali definiti dal proprio responsabile in termini di volumi venduti, fatturato e margini;
5. Dispone le copie commissioni ed i contratti provvedendo anche all’inserimento a sistema dei dati;
6. Monitora il livello di servizio reso al cliente raccordandosi con il Responsabile della Produzione per eventuali situazioni di criticità;
7. Si occupa della prima gestione delle contestazioni coinvolgendo i servizi di supporto interessati;
8. Attiva il processo di affidamento per i propri clienti e gestisce il recupero del credito secondo le procedure aziendali in essere;
9. Fornisce al Responsabile della Produzione le informazioni utili per una corretta gestione della produzione e del servizio;
10. Promuove sul proprio mercato la diffusione di prodotti innovativi e per applicazioni specifiche avvalendosi a tal fine delle funzioni di supporto;
11. Cura costantemente il proprio livello di competenze in ambito tecnologico e commerciale al fine di migliorare la propria professionalità;
12. Garantisce che le predette attività siano svolte in conformità con i principi stabiliti dalle normative vigenti e dal sistema di governance aziendale.
Competenze e capacità richieste:
1. Esperienza in attività di vendita sul campo (listino prodotti, mercato, concorrenza);
2. Tecniche di negoziazione e vendita;
3. Conoscenza delle procedure aziendali ed in particolare la modalità di gestione del credito;
4. Conoscenza del prodotto, della sua tecnologia, delle sue difettosità e delle normative del settore;
5. Conoscenza della normativa e delle procedure aziendali in ambito Compliance ed Antitrust;
6. Capacità di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni;
7. Energia, resistenza allo stress;
8. Capacità di lavorare con responsabilità, in autonomia e sicurezza;
9. Proattività, orientamento al miglioramento continuo del proprio lavoro;
10. Si richiede diploma di scuola media superiore, preferenziale diploma di geometra.
Si offre contratto CCNL Cemento Industria
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