Descrizione del Lavoro
Siamo alla ricerca di un/una Senior Social Media Manager con passione e competenza dei social per introdurre nella nostra azienda leader nello sviluppo di prodotti automotive.
Compiti e Responsabilità
* Definizione delle strategie social del nostro marchio, con l'obiettivo di incrementare le vendite in alcuni paesi strategici;
* Identificazione tra i social network esistenti quali siano più adeguati alla finalità dell'impresa ed in relazione al paese in cui essa vuole sviluppare o consolidare il mercato;
* Social media plan: definizione del piano editoriale più idoneo per i differenti canali social;
* Seguimento delle campagne meta dedicate (avere dimestichezza nell'utilizzo di Business Manager), identificazione dei formati più efficaci in funzione degli obiettivi condivisi e continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato;
* Community management: gestione della community dei canali di proprietà;
* Social listening: monitoraggio e ascolto della rete;
* Analisi e reporting: monitoraggio dei KPI e analisi dei risultati dei principali progetti;
* Analisi e monitoraggio della concorrenza.
Requisiti
* Diploma in Comunicazione Digitale o affine;
* Capacità di effettuare analisi di posizionamento digitale del brand proponendo soluzioni per raggiungere gli obiettivi prefissati dall'azienda;
* Esperienza lavorativa di 3 anni nell'ambito social media;
* Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting;
* Quality & efficiency metrics: conoscenza dei KPI di analisi sull'area di competenza;
* Capacità di lavorare in team e di confrontarsi con agenzie esterne;
* Inglese fluente;
* Deve saper generare idee originali e creative per catturare l'attenzione del pubblico e mantenere vivo il suo interesse, sfruttando le ultime tendenze e le innovazioni tecnologiche nel panorama digitale.
Altre Informazioni
La posizione è disponibile in presenza ad Almenno San Bartolomeo (BG).