Didimora è una startup proptech italiana che sta rivoluzionando il modo in cui si analizzano e gestiscono gli asset immobiliari. Costruiamo strumenti digitali che rendono l’analisi immobiliare accessibile e oggettiva e lavoriamo ogni giorno per aiutare i nostri clienti a semplificare la gestione dei propri patrimoni immobiliari. Siamo supportati da investitori come StarTIP e LioX, e stiamo crescendo rapidamente. Per supportare questa crescita, stiamo cercando una figura junior da inserire nel team Operations, che ci aiuti ad affrontare con metodo e creatività le sfide legate alla gestione e automazione dell’analisi di grandi portafogli immobiliari.
Cosa farai
Avrai l'opportunità di lavorare a stretto contatto con il team di operations e tech, contribuendo in prima persona all’elaborazione e ottimizzazione dei nostri flussi di lavoro e del nostro software.
Sarà un’esperienza concreta e formativa in cui potrai approfondire dinamiche reali del settore immobiliare, imparare a gestire dataset complessi e collaborare allo sviluppo di automazioni in Python che aumentano l’efficienza del nostro prodotto e dei nostri processi.
* Supporterai il team operations e i nostri clienti (SGR, banche, servicer NPL) nell’analisi di grandi portafogli immobiliari e nella costruzione di insight strategici;
* Pulirai e strutturerai dati grezzi (Excel, CSV, database) per renderli fruibili ai clienti sul nostro SaaS;
* Collaborerai allo sviluppo di script in Python per automatizzare processi ripetitivi e migliorare la scalabilità delle analisi;
* Imparerai a usare strumenti e flussi di lavoro di una startup tech in rapida crescita.
Chi stiamo cercando
* Sei laureando/laureato in Economia, Finanza, Data Science o simili;
* Hai dimestichezza con Excel e Python e curiosità verso l’automazione e l’analisi dati;
* Sei una persona organizzata, attenta ai dettagli e con spirito pratico;
* Ti piace ragionare per schemi, processi e ottimizzazioni;
* Hai voglia di imparare, fare domande, crescere velocemente.
Cosa ti offriamo
* Un ambiente dinamico e umano con accesso diretto a professionisti del settore immobiliare e tech;
* Possibilità di contribuire a un prodotto reale, con impatto visibile e l’opportunità di apprendere strumenti avanzati di analisi e automazione.
* Remote first, con possibilità di lavorare in presenza a Milano.
* Stage curriculare o extracurriculare. Durata e rimborso spese da concordare in base al profilo.