Hai esperienza nella manutenzione?
Ti piacerebbe lavorare per un’azienda che opera nel settore della costruzione di treni e infrastrutture ferroviarie?
Randstad Italia, divisione Inhouse, ricerca per Alstom Services Italia Spa, leader mondiale nella mobilità sostenibile ed intelligente, un MANUTENTORE FERROVIARIO (Maintenance Worker).
Luogo di lavoro: deposito di Venezia
Orario di lavoro: full time su turni
● Inserimento in somministrazione a tempo indeterminato, con possibilità di successivo inserimento diretto in azienda;
● Premio di risultato;
● Welfare aziendale;
● Buoni pasto elettronici.
Quali saranno le responsabilità?
Il manutentore, dopo l’assunzione, seguirà un percorso formativo curato da docenti di enti formativi certificati e da formatori interni all’azienda. Questo percorso permetterà di approfondire le competenze specifiche sulla manutenzione elettrica delle linee ferroviarie.
Al termine della formazione, il manutentore sarà assegnato a uno dei depositi dell’azienda, dove supporterà le attività del deposito di manutenzione e riparazione dei treni.
In particolare, le attività includeranno:
1. Verificare lo stato dei treni all’arrivo in deposito;
2. Individuare guasti e malfunzionamenti;
3. Effettuare interventi di manutenzione preventiva e correttiva, utilizzando strumenti certificati ed adeguati per ciascun intervento;
4. Garantire il rispetto degli standard di sicurezza e qualità previsti;
5. Garantire il corretto funzionamento degli apparati del treno;
6. Rispettare i tempi di consegna;
7. Aggiornare il database che raccoglie informazioni sui guasti più rilevanti;
8. Informare quotidianamente la squadra sullo stato delle attività;
9. Rispettare le procedure e la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di sicurezza ferroviaria;
10. Contribuire al miglioramento continuo del servizio offerto al cliente e dell'esperienza di viaggio.
Quali requisiti stiamo cercando?
1. Diploma di maturità, preferibilmente come Perito Tecnico (Meccanico, Informatico, Elettronico);
2. Esperienza in attività di manutenzione, preferibilmente maturata nel settore ferroviario;
3. Possesso di certificazioni ANSF – Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria – per operare sugli organi di sicurezza del treno (preferibile);
4. Disponibilità ai 3 turni e a lavorare su ciclo continuo (4+2);
5. Disponibilità a effettuare trasferte.
#J-18808-Ljbffr