Adecco Italia – Logistica Business ricerca un/a Shift Leader per multinazionale operante nella logistica integrata per una nuova start up.
La risorsa, all’interno dell’area Operation e riportando al Site Manager, avrà la responsabilità di garantire il corretto funzionamento dell’area del magazzino di competenza assicurandosi che le operazioni si svolgano in modo efficiente e sicuro.
In particolare:
1. Si occupa della gestione operativa del reparto di magazzino (Inbound o Outbound) e del relativo personale.
2. Monitora gli indicatori del livello di servizio in termini di tempi, costi, qualità dei processi (KPI) definiti con il tuo responsabile al fine di migliorare i risultati.
3. Pianifica ed organizza le risorse, predisponendo opportuni report.
4. Propone azioni di miglioramento coerenti con la strategia aziendale.
5. Monitora le eventuali non conformità nell'ambito di tua competenza e proporrai azioni preventive e correttive.
6. Avrà il controllo e la gestione del budget dell'area di competenza, ottimizzando i costi operativi.
7. Guida e motiva il team operativo, fornendo supporto e formazione continua per migliorare le competenze.
8. Collabora con figure di Lean management in un'ottica di miglioramento continuo dei processi e delle performance.
9. Assicura il rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e delle procedure aziendali, della qualità e dello sviluppo sostenibile.
10. Promuove un ambiente di lavoro positivo e collaborativo.
Requisiti:
1. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di gestione della logistica, preferibilmente in contesti automatizzati.
2. Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
3. Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) e dei sistemi di Warehouse Management (gradita la conoscenza di SAP).
4. Completano il profilo: capacità comunicative su più livelli; leadership e autorevolezza; capacità analitiche, organizzative e di pianificazione; problem solving; orientamento ai risultati, capacità di lavorare sotto pressione.
Offerta:
1. Contratto a tempo indeterminato.
2. Disponibilità a lavorare su 2 turni da lunedì a domenica con giorni di riposo.
3. Ambiente lavorativo informale, flessibile ed inclusivo.
4. Accesso a percorsi di formazione.
5. Assicurazione sanitaria.
6. Benefit e convenzioni aziendali.
7. Sede di lavoro: Altedo (BO).
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