Riepilogo della posizione (50 parole)
Descrizione del ruolo
Liaison Manager Procurement per multinazionale leader nelle tecnologie energetiche.
Responsabilità
* Presenza negli uffici del nostro partner a Pianezza per comunicare direttamente con l'Ufficio Acquisti/Expediting e costruire una relazione di trasparenza.
* Riunioni settimanali/quindicinali sugli acquisti per monitorare i progressi o eventuali ritardi nell'ambito di competenza del partner.
* Supportare l'Ufficio Acquisti del partner nello scouting di altri fornitori e/o stabilire/definire accordi quadro.
* Seguire e monitorare i progressi del piano di approvvigionamento.
* Mantenere informata l'organizzazione dell'azienda Italia e Germania su tutti gli argomenti rilevanti.
* Se necessario avviare un processo di escalation alla organizzazione aziendale e coordinare le attività di follow-upnergia Italia e Germania.
* Supportare azioni di cost savings e di recupero dei tempi.
Requisiti
* Hanno completato con successo studi in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile o Ingegneria Elettrica.
* Hanno diversi anni di esperienza professionale rilevante negli acquisti, preferibilmente acquisti di progetto o in aree trasversali come l'esecuzione del progetto.
* Conoscenza della legislazione contrattuale.
* Parlano fluentemente italiano e inglese (il tedesco è un plus) ed hanno esperienza interculturale.
* Hanno forti capacità comunicative, sono molto proattivi, orientati alla soluzione e molto resistenti ai cambiamenti.
Informazioni aggiuntive
* Il luogo di lavoro è a Pianezza (TO), preferibile essere automuniti.
* Disponibilità oraria: Full Time.
* Patente: B.