Specialist Area Comunicazione e Strategia Digitale, Temporary (12 Mesi) Per una importante realtà del settore Healthcare siamo alla ricerca di una figura di Specialist in Area Comunicazione e Strategia Digitale, ruolo chiave per l’implementazione delle strategie di comunicazione istituzionale e digitale del Gruppo. Lo scopo del ruolo Lo Specialist in Area Comunicazione e Strategia Digitale (Temporary, 12 mesi), riportando al Direttore dell’Area, sarà responsabile di: Contribuire all’implementazione dei piani strategici di comunicazione istituzionale, selezionando strumenti, canali e contenuti efficaci e sinergici agli obiettivi del gruppo; Pianificare e coordinare la strategia di comunicazione digitale in coerenza con i piani strategici di comunicazione istituzionale; Curare il project management di eventi, campagne di informazione e iniziative comunicazionali, in collaborazione con le altre aree ed i gruppi di lavoro; Gestire le attività di comunicazione con le organizzazioni partner del Gruppo, garantendo coerenza con la mission e le linee guida definite dal Direttore della Comunicazione e delle Relazioni con i Media; Collaborare con agenzie di pubblicità e marketing per la progettazione, realizzazione e distribuzione di materiali informativi per eventi, fiere e convegni, assicurandone la conformità agli standard del Gruppo; Definire e implementare i piani di comunicazione interna, garantendone l’aggiornamento e l’efficacia; Coordinare e gestire gli strumenti di comunicazione interna, inclusa la Intranet aziendale, per la pubblicazione dei contenuti e la gestione di progetti e iniziative. Requisiti minimi Laurea in Comunicazione, Marketing, Digital Media o discipline affini; Esperienza in comunicazione istituzionale e strategia digitale, preferibilmente in ambito healthcare o no-profit; Ottima conoscenza delle piattaforme digitali e degli strumenti di comunicazione online; Esperienza nella gestione di eventi e campagne di comunicazione; Capacità di gestione dei rapporti con agenzie di comunicazione e media; Ottime capacità di scrittura, sintesi e storytelling; Conoscenza fluente della lingua inglese; Spiccate doti relazionali e di team working; Proattività e orientamento ai risultati; Capacità organizzative e di gestione di progetti complessi; Creatività e problem solving. Human Value è responsabile delle attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value garantisce le pari opportunità (L. 903/77). I candidati interessati, sono invitati a leggere l'informativa sulla Privacy (art.13 del Regolamento UE 2016/679) sul sito www.humanvalue.it. J-18808-Ljbffr