Adecco Italia S.p.A., per azienda cliente operante nel settore construction, è alla ricerca di: - un/una Project Manager Construction La risorsa si occuperà di: Pianificare, eseguire e finalizzare i progetti, rispettando scadenze contrattuali e accordi. Coordinare il team di progetto, definendo obiettivi specifici e garantendo la comunicazione con clienti, fornitori e stakeholder. Interfacciarsi quotidianamente con clienti, imprese di costruzione e pubbliche amministrazioni. Promuovere il coordinamento, la gestione e lo sviluppo dei progetti/cantieri. Assicurare il rispetto di costi, tempi e qualità, nonché la marginalità aziendale. Gestire la documentazione tecnica e gli elaborati grafici. Effettuare analisi dei costi per definire budget e piani di acquisto. Collaborare con l'ufficio acquisti per la gestione degli approvvigionamenti. Pianificare e monitorare l'avanzamento dei progetti, rispettando tempi, qualità e costi. Coordinare risorse interne ed esterne, assegnando compiti e responsabilità. Gestire eventuali problematiche durante lo sviluppo dei progetti/cantieri. Gestire le risorse nel rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro. Gestire i rapporti con i committenti tramite riunioni e report periodici. Utilizzare strumenti di pianificazione e produrre report per il management aziendale. Requisiti: Diploma di Geometra o laurea in Ingegneria Competenze maturate nel settore Soft skills: Capacità organizzative e di problem-solving. Rispetto delle scadenze contrattuali. Eccellenti capacità comunicative. Senso di responsabilità, perseveranza e concretezza. Cosa offriamo: Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza. Esperienze lavorative: project manager officer/PMO - 24 mesi Disponibilità oraria: Full Time Patente: B J-18808-Ljbffr