D&M Research and Consulting, società specializzata in selezione del personale, ricerca, per importante azienda operante nel settore Farmaceutico, un Marketing Specialist. Responsabilità principali: Sviluppare e implementare strategie di marketing e comunicazione tradizionale per promuovere i prodotti/servizi dell'azienda. Creare un piano editoriale con contenuti accattivanti e pertinenti per vari canali di comunicazione, inclusi siti web, blog, newsletter e materiali promozionali. Analizzare le performance delle campagne di marketing e fornire report dettagliati per ottimizzare le strategie e raggiungere gli obiettivi prefissati. Collaborare con il team di vendita per allineare le strategie di marketing con gli obiettivi commerciali dell'azienda. Monitorare le tendenze di mercato e le attività della concorrenza per identificare opportunità di crescita e miglioramento. Gestire eventi e fiere di settore, coordinando tutte le attività di marketing e comunicazione correlate. Mantenere aggiornati i materiali di marketing e garantire la coerenza del marchio in tutte le comunicazioni. Requisiti: Laurea in Marketing e Comunicazione Esperienza pregressa nel marketing Preferibile provenienza dal settore pharma (integratori, cosmetici, pharma, food) Familiarità con strumenti di analisi web e metriche di performance (Google Analytics, SEO, SEM, ecc.) Creatività e capacità di pensare in modo strategico per sviluppare campagne innovative Ottima conoscenza della lingua inglese I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016. J-18808-Ljbffr