La candidata/il candidato è responsabile dello sviluppo per specifici segmenti di mercato e clienti appartenenti ad una business unit. La posizione prevede di analizzare il mercato ed anticipare i possibili sviluppi, identificare nuove tendenze ed implementare progetti d’innovazioni per fare crescere il segmento di mercato e raggiungere gli obiettivi. Attività principali Elaborazione delle strategie di un segmento di mercato per il modello di business omnicanale Analizzare le tendenze del mercato Identificare potenziali aree di crescita per conquistare sempre nuove quote di mercato Elaborare strategie di marketing Trovare nuove soluzioni per una maggiore commercializzazione di prodotti e servizi Gestione di progetti Innovazione Ottimizzazione di processi Requisiti minimi Laurea in ingegneria gestionale, innovazione, economico o marketing Precedente esperienza lavorativa nel marketing, project management o in ambito commerciale Capacità relazionali e comunicative Comprovata capacità di lavorare in team Capacità analitiche e problem-solving Approccio innovativo Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, la conoscenza della lingua tedesca è un plus Coraggio e ambizione Qualcosa che forse non sai di noi: Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 130000 prodotti in gamma, offrendo ogni giorno un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. La nostra mission è di garantire una customer experience perfetta, attraverso l’adozione di un modello di business omnicanale che si declina attraverso tutti i touchpoint a disposizione dei nostri clienti (consulenti tecnico-commerciali, Würth Store, E-Business, Sistemi Logistici), per fornire soluzioni sempre più digitali di automatizzazione dei processi di acquisto (E-Procurement) e di innovazione dei processi di lavoro (Virtual & Mixed Reality, Metaverso). In questo scenario di crescita, i pilastri su cui basiamo le strategie di sviluppo del nostro business sono innovazione, implementazione e ispirazione, valorizzando e investendo sul potenziale dei collaboratori. Con le nostre persone adottiamo modelli di lavoro efficaci e produttivi che si basano su principi di responsabilizzazione e autonomia, diffondendo nuovi modelli di leadership e una business agility che comprende project management agile e smartworking. Würth Italia è tra le 150 aziende certificate Top Employers 2024, unica realtà aziendale altoatesina a poter vantare questo prestigioso riconoscimento J-18808-Ljbffr