Présentation de l'offre
Fives Intralogistics SPA' azienda multinazionale leader nella progettazione' realizzazione' avviamento e assistenza di impianti e macchine per la movimentazione e lo smistamento automatico nel mercato dei corrieri' postale' della distribuzione e dell'e-commerce' nel quadro del potenziamento della propria Divisione Service ricerca un/una:
CUSTOMER SERVICE FIELD ENGINEER
A diretto riporto del Field Service Manager e si occupa di:
- eseguire le manutenzioni programmate (MP/PMI) presso i Clienti in Italia e all'Esteno' nel rispetto del time schedule concordato e garantendo l'esecuzione delle attivit al livello di qualit richiesto dal gruppo Fives;
- supportare le attivit di manutenzione/conduzione Centri Esterni in Italia e all'Estero coordinandosi con i Responsabili degli stessi (ECM) per la relativa operativit nelle diverse fasi/turnazioni di lavorazione;
- supportare la realizzazione e l'installazione dei retrofit presso i Clienti in Italia e all'Estero' coordinandosi con il responsabile di progetto (PM/CSM) per le relative attivit operative' nel rispetto del time schedule concordato e garantendo l'esecuzione delle attivit al livello di qualit richiesto dal gruppo Fives;
- partecipare attivamente alla startup di nuovi Centri Esterni;
- assicurare la disponibilit al servizio di call-out e assistenza da remoto' collaborando con il gruppo Customer Support Center
Questo ruolo richiede esperienza maturata nelle manutenzioni elettromeccaniche' associate all'automazione industriale' autonomia nella gestione delle attivit presso il Cliente' conoscenza delle tecnologie associate alle macchine.
Nell'ambito delle attivit di MP/PMI e retrofit è responsabile della comunicazione' del reporting e dell'organizzazione delle attivit presso il Cliente' anche coordinandosi con le altre funzioni aziendali coinvolte e competenti.
REQUISITI E COMPETENZE
- Competenze nelle manutenzioni elettromeccaniche
- Lettura e comprensione degli schemi elettrici e dei disegni meccanici
- Conoscenza lingua inglese
- Proattivit ' orientamento al Cliente
- Attitudine al problem solving
- Attitudine al team working
- Flessibilit e resistenza allo stress
- Disponibilit a viaggiare e ad effettuare turni' anche di reperibilit
- Disponibilit al lavoro nel weekend