1. Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente.
La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli.
La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l’innovazione sostenibile.
Siamo alla ricerca di talenti che condividano la nostra passione e i nostri valori.
Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri. In Gruppo Mediolanum, offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.
Stiamo cercando una risorsa da inserire all'interno della Funzione Compliance nell’ufficio Controls che ha responsabilità di eseguire attività di verifica, definite nel piano annuale, al fine di verificare l’adeguatezza e l’efficacia dei processi e la conformità alla normativa vigente individuando gli interventi necessari per la mitigazione dei rischi di non conformità e la relativa sistemazione.
La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
2. L'analisi del disegno del processo e la valutazione della sua conformità alla normativa vigente;
3. L'analisi di procedure interne operative e di controllo atte a mitigare i rischi rilevati;
4. La verifica che le stesse siano complete, adeguate, conosciute, efficaci ed attuate con continuità;
5. La verifica dell'esistenza di competenze e comportamenti adeguati da parte del personale incaricato dello svolgimento delle attività;
6. La verifica dell'affidabilità degli applicativi informatici in termini di adeguatezza di controlli e attendibilità dei dati elaborati o prodotti.
Profilo competenze
Requisiti:
7. 5 anni di esperienza in Compliance o Audit con esperienza diretta per quanto attiene le attività di controllo sui servizi di investimento in banche o imprese di investimento;
8. Formazione universitaria in ambito giuridico o economico;
9. Conoscenza della normativa relativa alla disciplina sui servizi di investimento in ambito MiFID e sui sistemi di remunerazione degli intermediari creditizi;
10. Buona conoscenza della lingua inglese;
11. Utilizzo professionale della Suite Microsoft Office
12. Capacità di analisi e sintesi, con ottime capacità di scrittura;
13. Capacità relazionali ed organizzative, affidabilità, riservatezza, responsabilità ed intraprendenza.
Sede di lavoro: Basiglio – Milano 3 City - hybrid work
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link:
Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.
#LI-CM1 #LI-HYBRI