Per strutturato contesto multinazionale con plant produttivi in tutto il mondo stiamo ricercando un Project Manager dedicato alla gestione di progetti di General Plant per revamping di impianti esistenti e nuovi impianti.
La persona coordinerà il progetto infrastrutturale assegnato e i relativi stakeholder interni ed esterni coinvolti, rispettando i tempi e i costi fissati, secondo tutti gli standard applicabili, i requisiti normativi e tutti le altre linee guida e procedure aziendali.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
·Coordina i progetti di nuovi edifici/impianti/strutture.
·Garantisce che i risultati del progetto siano accurati e coerenti in base alle specifiche tecniche e legali, ai requisiti, agli aspetti economici, ai tempi, agli obiettivi e agli standard con una interruzione minima della normale attività.
·Valuta e rivede lo stato attuale delle infrastrutture, identificando aree di miglioramento, al fine di adattare progressivamente e in modo sostenibile il livello delle infrastrutture a tutti gli standard applicabili, i requisiti normativi, le linee guida e le procedure aziendali.
·Conduce valutazioni tecniche e audit valutando la conformità degli impianti e delle strutture esistenti agli standard aziendali applicabili e alle "buone pratiche", procedure e linee guida.
·Fornisce l'accurata formalizzazione e finalizzazione dei documenti, degli strumenti e dei protocolli richiesti
·Monitora adeguatamente il budget dei progetti assegnati, evidenziando al responsabile eventuali criticità o esigenze specifiche.
·Laurea in campo ingegneristico (chimica, processi industriali, meccanica, dei materiali, energetica, etc...)
·3-5 anni di esperienza in project management in posizioni analoghe (impianti, utilities ecc.)
·Conoscenza delle infrastrutture generali degli impianti: progettazione, installazione, manutenzione, tecniche, strumenti e applicazioni
Sede di lavoro: provincia nord di Padova.
Modalità di lavoro ibrida (1 giorno di smart working a settimana)
Viene offerto un supporto alla relocation per figure provenienti da fuori regione.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.