Il nostro Cliente è una multinazionale leader nel settore dell'automazione industriale. Stiamo ricercando una figura di Application Engineer che supporterà le figure sales a livello tecnico per promuovere i prodotti Mikrosystem e SD, realizzare nuovi progetti per offrire soluzioni complete ai nostri clienti.
Attività principali:
1. Visita ai clienti con KAM (Key Account Manager) in fase di prevendita: comprendere al meglio le esigenze del cliente e creare un progetto con la soluzione migliore per la propria applicazione e per il profitto aziendale;
2. Installazione dell’applicazione (commissioning): una volta pronto il prodotto, procedere con l’installazione (in caso venisse richiesta dal cliente), l’effettuazione di test di funzionamento, la presa visione di eventuali anomalie e la spiegazione dell’applicazione al cliente;
3. Fase post-vendita: risolvere eventuali anomalie, assistere il cliente nell’uso del prodotto; dimostrazione del prodotto e della soluzione presso il cliente;
4. Promozione e dimostrazione dei prodotti Mikrosystem/System Division presso i clienti, al fine di proporre sempre una soluzione completa (servosistema, stadio motore lineare, tavole rotanti);
5. Analisi dei dati del cliente insieme al KAM per affinare le strategie di vendita;
6. Riportare informazioni tecniche per la gestione del progetto dopo la visita, da inoltrare all'Ufficio Tecnico. Essere la finestra di contatto tecnico tra il cliente e KAM;
7. Fornire feedback tecnico sulle attività di prevendita/messa in servizio (con rapporto di visita tecnica o e-mail) da condividere con le vendite e i responsabili interessati.
Ci piacerebbe entrare in contatto con professionisti che abbiano le seguenti caratteristiche:
1. Laurea in ingegneria elettrica o Laurea in automazione/meccatronica;
2. Background meccatronico;
3. Esperienza nel settore;
4. Buona conoscenza dei programmi specifici;
5. Capacità di analisi;
6. Conoscenza basilare delle tecniche di vendita;
7. Esperienza con servosistemi/controller di movimento;
8. Esperienza di programmazione con Twincat/Codesys/Step 7 (Tia Portal);
9. Propensione a viaggiare/trasferte;
10. Tecniche di vendita e negoziazione;
11. Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
La figura quando non si recherà dai Clienti lavorerà in smartworking (con occasionali visite presso l'Head Quarter).
Sede: Bologna e provincia
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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