L’azienda nostra cliente è una multinazionale specializzata in ambito macchine movimento terra. Per potenziare l’organico interno ci ha commissionato la ricerca di un Back Office Service.
La figura ricercata, rispondendo al responsabile di filiale, svolgerà le seguenti attività:
1. Individuazione e approvvigionamento Ricambi in seguito alle richieste dei clienti
2. Preparazione di preventivi di riparazione con individuazione dei ricambi necessari
3. Programmazione e organizzazione interventi di Assistenza a cura dei Tecnici, in base alle priorità
4. Organizzazione e mantenimento in efficienza del magazzino ricambi locale e delle strutture dell’officina
5. Verifica periodica dell’inventario del magazzino ricambi e delle attrezzature in dotazione all’officina ed ai Tecnici di Assistenza
6. Controllo e preparazione della documentazione di trasporto ricambi e del loro imballo
7. Controllo e preparazione della documentazione relativa agli Ordini di Servizio Assistenza
8. Assicura un efficiente servizio Post-Vendita ai clienti finali della zona di competenza
9. Relaziona periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità
10. Concorda ed applica miglioramenti e rettifiche alle procedure aziendali per adattarle alle necessità locali
11. Raccoglie le problematiche tecniche e organizzative della struttura locale e riporta al diretto responsabile
12. Utilizza, se necessario, il carrello elevatore e opera rispettando i principi di sicurezza e di salvaguardia della salute
Sono richiesti i seguenti requisiti:
13. Esperienza come back office tecnico in ambito service / assistenza tecnica / after sales
14. Buona capacità di utilizzo dei sistemi gestionali e informatici
15. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
16. Competenza tecnica nel redigere preventivi
17. Autonomia nel raggiungere il luogo di lavoro
Il contratto e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.