Per società consorziata nel medesimo Consorzio CMAT di cui la Meridionale Impianti SpA è leader siamo alla ricerca di n.1
Responsabile della rendicontazione amministrativa dei progetti di ricerca.
La risorsa selezionata avrà il compito di gestire e coordinare le attività di rendicontazione amministrativa dei progetti di ricerca finanziati, assicurando la corretta gestione economico-finanziaria nel rispetto delle normative e delle linee guida dei bandi di finanziamento.
Principali responsabilità
1. Monitorare l’andamento economico-finanziario dei progetti di ricerca finanziati.
2. Predisporre la rendicontazione dei progetti di ricerca e di investimento nel rispetto dei requisiti richiesti dagli enti finanziatori.
3. Gestione contatti con gli enti di riferimento della ricerca finanziata.
4. Utilizzo di portali esterni per il caricamento dei dati (timesheet, fatture, cedolini, UNILAV).
5. Interfaccia interna con il direttore R&D, con l’amministrazione e con l’ufficio del personale ai fini della preparazione dei documenti ed il caricamento sui portali.
6. Interfaccia con gli enti finanziatori e con gli organi di controllo per la gestione dei SAL di progetto e delle visite di controllo.
7. Responsabile della corretta gestione della documentazione finanziaria dei progetti di ricerca nei tempi e nei modi previsti.
Requisiti
1. Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
2. Esperienza pregressa nel medesimo ruolo e dunque nella rendicontazione di progetti di ricerca finanziati di almeno cinque (5) anni preferibilmente presso aziende strutturate ed operanti nel settore industriale.
3. Conoscenza approfondita delle normative relative ai finanziamenti pubblici e ai bandi di ricerca.
4. Ottima capacità di utilizzo di Excel, pacchetto office / teams e dei principali software gestionali (SAP e/o Odoo).
5. Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di gestione delle scadenze.
6. Buone doti comunicative e capacità di lavorare in team.
Cosa offriamo
Inserimento diretto full-time in organico a tempo indeterminato oppure determinato finalizzato alla stabilizzazione; RAL offerta da definire in relazione alle reali competenze e conoscenze possedute dal candidato + buoni pasto.
Sede di lavoro : Piano Tavola, Belpasso (CT); possibilità di lavoro in modalità ibrida (sede e da remoto).
La Meridionale Impianti e le società con essa consorziate sostengono un eguale trattamento delle/dei candidate/i, a prescindere da genere, provenienza e nazionalità, orientamento sessuale, religione, disabilità, nel rispetto della normativa vigente, per tutte le figure professionali oggetto di recruiting. Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE Privacy, 679/2016, GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. #J-18808-Ljbffr