CREDIT ANALYST
La risorsa verrà inserita in un team composto attualmente da 3 persone e, rispondendo ad un Resp. di funzione, si occuperà di:
* Contatto con i clienti costante per riscossione di eventuali crediti via telefono/e-mail. Parlare a nome dell'azienda richiede buone capacità di comunicazione/diplomazia/tatto/negoziazione. L’obiettivo è mantenere un flusso di cassa ottimale.
* Allocazione del contante: garantire che il denaro sia allocato quotidianamente e in modo accurato per mantenere aggiornati i libri mastri, con attenzione alle diverse valute.
* Rilascio dell'ordine: garantire che siano soddisfatte le condizioni per confermare lo svincolo con diligenza, seguendo il flusso del processo di rilascio dell'ordine.
* Gestione delle query: da affrontare insieme al team Servizio clienti/Vendite, da risolvere tempestivamente per mantenere la soddisfazione del cliente e identificare eventuali cause radice così da prevenirne la ripetizione in futuro.
* Reporting del debito di fine mese, comprese le chiamate mensili di revisione in contatto con i Direttori finanziari e i responsabili delle Vendite.
Requisiti:
* Esperienza di almeno 1 anno in contabilità clienti e credit.
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Contratto:
Assunzioni in somministrazione di 6 mesi con possibilità di prosecuzione. CCNL Industria Chimica (13 mensilità).
Orario di lavoro 9.00/18.00, con 1 ora di pausa pranzo da lunedì a venerdì.
RAL 30/34k.
#J-18808-Ljbffr