Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.
Racchiude oggi un importante portfolio con 22 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East.
Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce, per un'integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.
Per il proprio dipartimento Purchasing, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di:
INDIRECT PURCHASING MANAGER
Operante per tutto il Gruppo Morellato in Italia la risorsa, con il supporto team di 5 persone, coordina e guida le attività del dipartimento acquisti indiretti e servizi generali.
In particolare si occupa di:
* redigere il budget degli acquisti indiretti per le tutte le sedi italiane (Padova, Milano e Roma) oltreché per gli oltre 275 negozi dislocati sul territorio italiano, secondo le priorità strategiche dell'organizzazione e le esigenze aziendali;
* identificare le esigenze di materiali esterni dell'organizzazione, trovare i principali fornitori, negoziare i prezzi e organizzare l'acquisto e la consegna dei beni.
* garantire la selezione del miglior fornitore possibile, in collaborazione con il dipartimento legal per la corretta contrattualizzazione.
* Gestire i servizi generali delle sedi italiane, delle funzioni di centralino e di maintenance delle sedi (con il supporto di cooperative esterne).
* Garantire il rispetto di tutte le normative in ambito sicurezza secondo la legislazione vigente.
* Fornire i dati, coordinando le filiali estere, per la redazione del Bilancio di Sostenibilità di Gruppo.
Il candidato dovrà essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
* Laurea a indirizzo Tecnico (economico o gestionale) o diploma equivalente.
* Almeno 5 anni in un ruolo analogo, avendo sviluppato doti di negoziazione.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.
* Ottima capacità relazionale sia verso interlocutori esterni che interni e buone doti di team building. Completano il profilo proattività e capacità di problem solving.