Job Description:
Missione:
Prevedere il controllo del mercato dei fornitori e della base fornitori' promuovendo il miglioramento continuo e l'opportuna mitigazione dei rischi
Attivit :
- Supportare il responsabile della funzione di Supply Chain nel motivare e sviluppare il personale all'interno del team garantendo che tutti i membri abbiano chiari i propri ruoli e il livello di prestazione atteso da loro. Definire le priorit di lavoro e i cambiamenti derivanti da questioni critiche emergenti' mission della funzione' obiettivi e priorit
- Rappresentare Leonardo nei programmi di miglioramento continuo in ambito Supply Chain
- Monitorare le prestazioni dei fornitori e sviluppare insieme ai responsabili delle diverse funzioni di Supply Chain una valutazione globale dei fornitori' comprendente parametri di tempo e qualit ' per favorire un miglioramento continuo
- Raccogliere l'avanzamento dei progetti di miglioramento dei fornitori e condividere le informazioni pertinenti con gli altri enti di P&SC
- Consolidare e mantenere una valutazione delle prestazioni dei principali fornitori' raccogliendo criticit e metriche da PS&C e altri stakeholder interni
- Comunicare i KPI di prestazione a tutti gli enti di P&SC e ad altri stakeholder interni per eventuali azioni correttive di business
- Condurre revisioni periodiche delle prestazioni dei fornitori rispetto agli accordi e alle metriche sui livelli di servizio definiti' definendo piani di recupero quando necessario (coinvolgendo altri stakeholder interni)
- Identificare meccanismi per premiare i migliori fornitori in base al loro livello di prestazione complessivo' al fine di sviluppare i fornitori e rafforzare le relazioni chiave
ESSENTIAL KNOWLEDGE' SKILLS & EXPERIENCE
- solida esperienza nella gestione della Supply Chain (almeno 10 anni di esperienza) in un ambiente complesso' conoscendo l'ambito di fornitura di materiali o di produzione (discipine avioniche' elettriche' strutturali o meccaniche)
- automotivazione' flessibilit ' assertivit in un ambiente interculturale
- consolidate capacit analitiche e capacit di preparare report ed esporre presentazioni ad un elevato livello organizzativo
- ottime capacit di comunicazione e di rappresentazione dei dati (es. fornire accurati aggiornamenti' report e presentazioni su situazioni chiave/critiche identificando i rischi/impatti e le azioni atte alla loro mitigazione)
- capacit di guidare gruppi di lavoro e costruire le relazioni necessarie
- capacit di gestione' leadership' risoluzione dei problemi e pianificazione dei progetti
Seniority:
Senior
Primary Location:
IT - Vergiate
Contract Type:
Permanent
Hybrid Working:
Hybrid