Product Development Project Manager Make-Up Mascara - Agrate Brianza (MB) Rif. 40577 Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale. Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto. Per il nostro Head Quarter di Agrate Brianza (MB) stiamo cercando un/una Product Development Project Manager da inserire presso la Business Unit Mascara per lavorare in ambito Marketing di prodotto e sviluppo prodotto cosmetico. La risorsa, che risponderà alla Business Unit Manager, lavorerà in team a stretto contatto con Sales Account, R&D e Marketing Strategico per l’innovazione di prodotto e la gestione del piano marketing aziendale. Le principali attività che vedranno coinvolta la risorsa saranno le seguenti: Guidare l’innovazione di prodotto grazie alla focalizzazione sullo sviluppo dei nuovi progetti cliente. Analizzare e sviluppare il Business della propria categoria di prodotto nel rispetto del posizionamento su mercato e del pricing, su indicazione delle Distribuzioni; Implementare e gestire il portafoglio prodotti, per formula e packaging, seguendo la realizzazione dei prodotti stessi in collaborazione con i Laboratori Ricerca, Creative Team, Packaging Innovation e Direzione Tecnica; Contribuire allo sviluppo dell’innovazione di prodotto per i clienti strategici, per la propria categoria di prodotto, su input e in collaborazione con il Marketing Strategico per i clienti Multinazionali, e con Sales Account per i clienti High Potential e Private Label; Partecipare al raggiungimento degli obiettivi di fatturato di budget, per la propria categoria di prodotto, in condivisione con il Team della Business Unit e con focus sulle nuove tecnologie identificate nel Piano di Innovazione; Identificare i prodotti di portafoglio da utilizzare nelle promozioni e nelle presentazioni del Trend, nel rispetto di quanto definito nel Piano Marketing. Requisiti: Laurea ad indirizzo Marketing o Economia e/o Master post-graduate in economia/marketing, fashion & luxury, cosmetica e affini; Esperienza pregressa significativa come Product Manager o Product Development per il settore cosmetico, in aziende terziste o all’interno di Brand del mondo del Make-Up; Ottima conoscenza della lingua inglese; La conoscenza di una seconda lingua come francese o cinese sarà un plus. Stiamo cercando una persona con la passione per il prodotto cosmetico e conoscenza di youtuber, content creators, make up artists e bloggers di make up e mondo fashion, in generale una persona proattiva, flessibile e curiosa, ottima capacità di lavoro in team e ottime capacità di comunicazione. Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB). Non è prevista attività da remoto in smartworking. E' consigliato essere automuniti per raggiungere la sede aziendale. Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e Hair&Body, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty. Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici innovativi e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste anche dei clienti più esigenti. Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione: Il Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento. Le politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza, religione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge. J-18808-Ljbffr