Abaco S.p.A. cerca un ADD. BACK OFFICE RISCOSSIONE CREDITI.
Risorse da inserire nel Team Riscossione Coattiva della Divisione Recupero Crediti si occuperanno di verificare e gestire processi organizzativi specifici per unità di destinazione. La persona seguirà un percorso di formazione che riguarderà sia la parte economica che tecnica.
In unità di rendicontazione:
* Registra contabili di pagamento nei gestionali operativi aziendali.
* Elabora documenti di sintesi analitici e massivi di rendicontazione degli incassi.
* Elabora documenti contabili ufficiali verso Enti Pubblici.
* Collabora con altre funzioni di Divisione ed Aziendale nell'ambito delle attività contabili ed amministrative previste.
In unità tecnica:
* Reperimento, elaborazione e bonifica del dato anagrafico e dei dati reddituali, catastali, ACI.
* Emissione documenti.
* Gestione misure cautelari ed azioni esecutive.
* Gestione istanze e/o contestazioni da utente e/o Ente.
Requisiti:
* Diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea preferibilmente in ambito giuridico o economico o affine;
* Pregressa esperienza in ruoli impiegatizi maturata preferibilmente nel settore del recupero crediti;
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, Word ed Excel in particolare, navigazione internet e posta elettronica;
* Buona conoscenza della normativa fiscale, dei principi contabili ed amministrativi;
* Capacità di analisi;
* Capacità organizzative e di gestione del tempo, competenze comunicative, saper interagire in modo efficace, predisposizione al lavoro in team, precisione e riservatezza.
L'offerta è caratterizzata da:
* Contratto e inquadramento: da definire in base all'esperienza effettivamente maturata nel ruolo;
* Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali.
* Sede di lavoro: Montebelluna (TV).
Si darà priorità a risorse appartenenti alle categorie protette L.68/99.