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Descrizione del posto vacante
La Fattoria Triboli è un’azienda agricola di recente costituzione con sede all’Impruneta (Firenze). Uno degli obiettivi principali della Fattoria Triboli è di affermarsi nel mondo dell’Olio Extra Vergine di Oliva con un prodotto di altissima qualità, dove per qualità s’intende l’integrazione di sistemi sostenibili nei processi gestionali e produttivi dell’azienda.
La Fattoria Triboli è un Purpose Driven Business che ha abbracciato la strategia “dal produttore al consumatore” per un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente e che persegue sistemi sostenibili, riconoscendo i legami inscindibili tra persone sane, società sane e un pianeta sano. Ciò comporta la realizzazione di una filiera corta al fine di raggiungere il contatto diretto tra il produttore ed il consumatore.
La Fattoria è alla ricerca di un/a leader da inserire all’interno del proprio dinamico Team nel ruolo di Commerciale.
Il/la Commerciale ha spiccate competenze organizzative, flessibilità, determinazione, un’attitudine ad anticipare e risolvere i problemi ed è capace di adottare un atteggiamento definito “senza scuse”. Precisione, attenzione ai dettagli, un buon senso estetico e la capacità di comunicare in modo chiaro sono caratteristiche fondamentali.
Il/la candidato/a ideale è una persona estremamente pratica, pragmatica e con tanta voglia di “tirarsi su le maniche”. E’ necessaria motivazione, entusiasmo, dinamismo e l’ambizione di saltare su un progetto impegnativo ma allo stesso tempo visionario e divertente. Il/la Commerciale è una persona capace di pensare out-of-the-box e con un forte senso di iniziativa.
Il/la Commerciale riporta al Managing Director e collabora con l’intero Team, in modo particolare con il Project Manager della Fattoria Triboli. Il/la Commerciale ha il compito principale di sviluppare ed aumentare il portfolio di clienti della Fattoria Triboli, nonché di gestire in modo ottimale i rapporti con la clientela.
L’obiettivo finale è di vendere una filosofia di vita; comprando i prodotti della Fattoria Triboli, le persone vogliono far parte del progetto, contribuendo a un mondo migliore, sostenendo un’azienda che si distingue per la grande attenzione alla qualità del prodotto in pieno rispetto dell’individuo, della società e dell’ambiente. Il cliente deve essere legato emotivamente ai prodotti della Fattoria Triboli.
Competenze Generali
1. Sviluppare rapporti commerciali con piattaforme digitali, artisti, talents, influencers, youtuber, tiktoker, possibili partners finalizzati all’incremento di nuovi clienti e della vendita dei prodotti della Fattoria Triboli.
2. Sviluppare progetti creativi, ad esempio campagne pubblicitarie sui social.
3. Identificare nuove opportunità con l’intento di incrementare la presenza e visibilità del brand della Fattoria Triboli.
4. Contribuire a programmare e realizzare obiettivi realistici settimanali, mensili/annuali.
5. Organizzare in modo ottimale tempistiche e attività necessarie per portare a termine gli obiettivi entro le scadenze prefissate.
6. Creare, aggiornare e mantenere ordinati i dossier elettronici della Fattoria Triboli.
7. Contribuire alla stesura di documenti commerciali necessari al proseguimento del progetto (in linea con la filosofia ed i valori della Fattoria Triboli).
8. Gestire le risorse economiche della Fattoria Triboli rispettando il budget e ottimizzando le risorse.
9. Contribuire alla gestione dei rapporti con fornitori e futuri clienti.
10. Applicare metodologia nello svolgere le proprie mansioni pur mantenendo elasticità.
11. Prevedere eventuali rischi per lo sviluppo del progetto e riesce a minimizzarli.
12. Favorire la comunicazione e l'affiatamento tra le persone coinvolte nel progetto.
13. Prendere le iniziative necessarie per raggiungere gli obiettivi (in accordo con il Managing Director).
14. Produrre una documentazione scritta chiara, comprensibile e mantenere una buona corrispondenza via e-mail.
15. Scrivere resoconti mensili sullo svolgimento del proprio operato.
16. Avere un'attenzione particolare al miglioramento del lavoro pur rimanendo flessibile.
17. Condividere le informazioni in modo puntuale sul proprio lavoro.
18. Possedere capacità comunicative ed interpersonali ottime.
19. Possedere eccellenti capacità di problem-solving.
20. Capace di ottimizzare la gestione del proprio tempo.
21. Reperimento e sviluppo di clienti nuovi, rispetto al portafoglio già esistente, sia nazionali che internazionali.
22. Identificare nuove opportunità con l’intento di incrementare la presenza e visibilità del brand della Fattoria Triboli.
23. Sviluppare rapporti commerciali con piattaforme digitali, artisti, talents, influencers, youtuber, tiktoker, talent emergenti, partner finalizzate all’incremento di nuovi clienti e della vendita dei prodotti della Fattoria Triboli.
24. Elaborare e proporre offerte commerciali in linea con la filosofia ed i valori della Fattoria Triboli.
25. Elaborare (in modo creativo) meccanismi per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli.
26. Sviluppare ulteriori opportunità per incrementare il business.
27. Promuovere i prodotti della Fattoria Triboli attraverso comunicazioni puntuali sui canali social (Instagram, Facebook).
28. Garantire un’assistenza ai clienti efficace, pronta per quanto riguarda tutti i prodotti dell’azienda.
29. Attuare e gestire processi di customer satisfaction verso i clienti al fine di verificarne il grado di soddisfazione.
30. Creare, sviluppare ed incrementare il database di clienti.
31. Prendere in carico e risolvere eventuali reclami dei clienti in modo tempestivo ed efficace.
32. Fornire assistenza ai clienti post vendita.
33. Offrire supporto amministrativo a tutte le attività e le operazioni di vendita (logistica).
34. Gestire gli ordini ricevuti dalla Fattoria Triboli.
35. Garantire che gli ordini vengano evasi correttamente e tempestivamente.
36. Svolgere eventuali altre attività a supporto della funzione commerciale.
Competenze di Leadership
1. Forte empatia con grande capacità di ascolto.
2. Umile leader con elevata intelligenza emozionale.
3. Consapevolezza delle proprie emozioni e capacità di gestione delle stesse.
4. Atteggiamento favorevole a trovare soluzioni pragmatiche ed efficaci ad eventuali difficoltà.
5. Capacità di accettare suggerimenti/consigli/critiche in modo costruttivo e metterli in pratica.
6. Capacità di offrire suggerimenti/consigli/critiche in modo calmo e costruttivo.
7. Gran senso pratico e di adattabilità.
8. Capacità di distanziarsi dal proprio punto di vista e motivazione a comprendere quello dell’altro.
9. Capacità di accogliere difficoltà con prospettiva.
10. Atteggiamento pro-attivo alla risoluzione di eventuali tensioni, conflitti e difficoltà in generale.
11. Capacità di “agire” piuttosto che “reagire”.
12. Capacità a trasformare una difficoltà in un’opportunità.
13. Capacità di ridere e non prendere la vita troppo sul serio.
14. Avere un atteggiamento favorevole ad eventuali corsi di perfezionamento.
15. Spiccata apertura ad imparare ed un atteggiamento propositivo a nuove opportunità.
Il/la Commerciale della Fattoria Triboli è una persona con un modo di pensare da imprenditore, con la motivazione di dedicare tempo, energia e grinta per spingere il core-business della Fattoria ai massimi livelli di eccellenza.
Ottima conoscenza informatica incluso internet-browsing e pacchetto Microsoft Office.
Si richiede necessariamente un'ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese.
Licenza universitaria o master in un soggetto rilevante sono fondamentali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €1.300,00 al mese
* Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
* Commissione
* Quattordicesima
* Tredicesima
Esperienza:
* Responsabile commerciale: 2 anni (Preferenziale)
* Inglese (Obbligatorio)
* Tedesco (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
* 50% (Obbligatorio)
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