VIR HR Human Resources opera dal 2005 nella consulenza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nella Ricerca e Selezione del Personale, nell’Executive Search, nella Consulenza Organizzativa e nella Formazione.In particolare, nel campo della Ricerca e Selezione e dell’Executive Search, VIR HR Human Resources assiste i Clienti nella ricerca di professionisti e manager di alto profilo in grado di portare un effettivo contributo in termini di valore per l'azienda.Tratto distintivo di VIR HR Human Resources è la capacità di fornire un servizio qualitativamente elevato, in tempi brevi e a costi competitivi, garantendo alla propria clientela un'elevata personalizzazione dell'attività di ricerca, un'accurata assistenza in tutte le fasi della selezione - dalla definizione dei fabbisogni, alla presentazione di una valida short list, alla scelta del candidato - ed un attento monitoraggio dell'inserimento del neo assunto.Il patrimonio di esperienza e professionalità dei consulenti di VIR HR assicura l'accesso ad una vasta gamma di contatti e la capacità di compiere valutazioni attendibili sui candidati; l'utilizzo della metodologia dell’head hunting e della totalità delle fonti e dei canali di reclutamento disponibili consente di ottenere rapidità, efficacia e certezza di risultato in ogni progetto di ricerca.Il nostro team è composto da consulenti specializzati nelle diverse aree, che operano presso le due Sedi di Milano e Saronno (VA).
MULTINAZIONALE LEADER NEL SUO SETTORE
ci ha incaricato di ricercare un/una
HSE MANAGER ITALY
che avrà la responsabilità di gestire la funzione HSE attraverso il coordinamento delle figure di riferimento presenti sui diversi stabilimenti.
La posizione si occuperà di:
* Sviluppare, implementare e mantenere i programmi sicurezza, salute e ambiente promuovendo la cultura della sicurezza e omogeneizzando processi e procedure sui diversi plant;
* Assicurare la conformità operativa e gestionale con la legislazione vigente in materia HSE;
* Condurre, attraverso gli RSPP, audit e ispezioni di sicurezza regolari per identificare e mitigare i rischi;
* Gestire e rispondere agli incidenti, conducendo indagini approfondite e implementando misure correttive;
* Formare e sensibilizzare i dipendenti sulle pratiche sicure e sull'uso corretto delle attrezzature di protezione;
* Facilitare la comunicazione interna ed esterna su tematiche;
* Collaborare con i vari dipartimenti per integrare le politiche di salute e sicurezza nelle operazioni quotidiane;
* Preparare e presentare report sugli indicatori relativi alla sicurezza alla Direzione Aziendale.
Si richiedono:
* Laurea in Laurea in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro o affini;
* Esperienza professionale di almeno 10 anni maturata in ambito contesti industriali preferibilmente multi-sito;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottime capacità di analisi, gestione priorità e urgenze;
* Capacità organizzative e di lavoro in team;
* Capacità analitiche, relazionali e di problem solving.
Si offrono: assunzione a tempo indeterminato in un contesto lavorativo prestigioso e stimolante.
Sede di Lavoro: Provincia di Varese
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