Entra nel nostro mondo.
Trasforma insieme a noi.
Digital Workplace Engineer
Quale sarà la tua sfida?
Entra a far parte di BIP – xTech, il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito IT orchestration, Network Virtualization, Cloud, Blockchain, IoT, Big Data, Data Science ed RPA.
BIP ha creato all’interno del proprio Competence Centre “xTech”: un team multidisciplinare e in forte crescita focalizzato su tecnologie emergenti come, ad esempio, Service Orchestration, Software Defined Networking e WAN, 5G, ecc.
Siamo alla ricerca di professionisti e professioniste con 4 - 8 anni di esperienza in ambito IT, da impiegare su progetti che prevedano la definizione dell’architettura di riferimento, la procedura di migrazione, la gestione del tender per la scelta della tecnologia ed il project management tecnico durante la fase di deployment.
La figura del Digital Workplace Engineer in BIP evolve non solo tramite la crescita delle proprie competenze tecniche legate allo sviluppo, ma anche attraverso una crescente comprensione delle esigenze di business dei nostri clienti. Con il tempo, acquisirà la capacità di tradurre queste esigenze in ‘technical requirements’ per costruire soluzioni tecnologiche innovative e ad alto valore aggiunto.
Le risorse verranno inserite in contesti progettuali dove, a fianco di una squadra di colleghi focalizzati su Business Development, Market e Technical Research, potranno misurarsi sulle seguenti attività: sviluppo di use-case e business-case, design di architetture, sviluppo dei Proof-of-Concept, implementazione dei prototipi presso il cliente e successivo supporto.
Oltre al focus sulle progettualità, ai/alle Digital Workplace Engineer sarà richiesto un contributo attivo per alimentare la Community tramite attività di ricerca, scouting e concept di nuove soluzioni. Sarà fondamentale tenere un approccio propositivo e orientato alla presentazione di nuove idee che, dopo una co-valutazione interna, potranno essere proposte ai nostri clienti.
Requisiti Indispensabili:
* Da 3 a 10 anni di esperienza nell’implementazione, gestione e troubleshooting di prodotti Microsoft 365 maturata in azienda, o come consulente presso aziende clienti.
* Conoscenza delle best practice e degli standard di sicurezza per l'amministrazione e l'integrazione di Microsoft 365.
* Competenza nella configurazione di identità on-premises (Active Directory) ed ibride.
* Capacità di fornire formazione e supporto a utenti finali ed amministratori sulle caratteristiche e funzionalità dei prodotti Microsoft 365.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Plus:
* Competenze sui prodotti AI di Microsoft (Copilot, Sharepoint Premium).
* Competenza nella configurazione ed amministrazione di prodotti Microsoft on-premises quali Active Directory, Exchange, Sharepoint.
* Competenze specialistiche su Microsoft Teams, Teams Phone, configurazione Direct Routing ed SBC, configurazioni SIP, installazione e gestione Teams Rooms.
* Competenza nella configurazione e gestione di prodotti Microsoft Azure.
* Esperienza in migrazioni da/verso Microsoft 365.
* Certificazioni Microsoft sulle tematiche di Workplace, Cloud ed AI.
* Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria informatica o altra disciplina STEM.
Soft Skills:
* Standing consulenziale.
* Spiccate doti comunicative e interpersonali.
* Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi.
* Adattabilità e flessibilità.
* Precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenze.
* Ottime capacità di gestione di progettualità complesse.
* Capacità di coordinamento di un team.
* Disponibilità per trasferte in Italia e all’estero.
Verrà data priorità ai candidati e alle candidate che, in sede di intervista, dimostreranno di avere un’attitudine allo sviluppo e alla ricerca di soluzioni innovative.
Perchè BIP?
People at the center of our culture
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone. Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Challenge yourself
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità.
Unlocking your potential
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Work-life Integration
Troverai una policy che supporta lo smartworking e favorisce il work-life integration.
Diversity, Equity and Inclusion
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette.
Next Steps
Una volta ricevuto il tuo CV, ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c’è un match con questa o altre posizioni aperte, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare ulteriori posizioni di tuo interesse, aspettiamo la tua candidatura.
Su di Noi
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto innovazione e digitalizzazione.
Siamo oltre 5000 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti e le conoscenze più all’avanguardia nell'ambito della Digital Transformation e delle Disruptive Technologies.
Crediamo nel valore dell’eccellenza e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di chi sceglie di lavorare con noi.
#J-18808-Ljbffr