Responsabile Garanzia
L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di garantire la soddisfazione dei nostri clienti attraverso l'identificazione delle criticità e la fornitura di soluzioni tecniche efficaci.
Responsabilità Principali:
* Gestione del cliente dopo la delivery dell'imbarcazione assegnata;
* Presa in carico e valutazione delle richieste e delle eventuali problematiche dichiarate dal Cliente che si presentano a bordo;
* Individuazione e selezione del servizio più idoneo per l'esecuzione dei lavori;
* Gestione operativa della creazione di avvisi di non conformità e riporto alle aree di competenza;
* Partecipazione alla definizione degli accantonamenti per budget garanzia delle nuove imbarcazioni;
* Inserimento di ordini di lavoro su SAP e assicuramento dell'avanzamento contabile delle fatture lavori;
* Verifica costante dell'attualità dei costi di garanzia rispetto al budget delle imbarcazioni assegnate;
* Fornitura di supporto tecnico informativo agli utenti delle imbarcazioni;
* Valutazione periodica del servizio fornito dal dealer in funzione della corresponsione delle fees;
* Manutenzione delle anagrafiche dati clienti, comandanti, fornitori e imbarcazioni nel sistema gestionale.
Relazioni Internazionali:
Interazione con tutti gli uffici, in particolare con Ferretti Group AMAS ed anche con: ufficio commerciale EMEA e AMAS, contabilità, engineering, acquisti, logistica, magazzino ricambi e magazzini produzione, project managers, call center, controllo di gestione, personale di produzione, direttori di plant, collaudi, APAC After Sales and Services.
Relazioni Esterne:
Fornitori, Armatori, Capitani e Tecnici specializzati.
Rapporto Gerarchico:
Rapporto diretto con il Brand Product Supervisor.